ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 settembre 2014, 08:30

I segreti di Berlusconi: intervista esclusiva all'ex avvocato Vittorio Dotti

Presentato a Finale Ligure "L'avvocato del diavolo", il volume dedicato al Cavaliere, a vent'anni dalla fondazione di Forza Italia

Vittorio Dotti

Vittorio Dotti

"Smentisci la Ariosto e io ti faccio sindaco di Milano". E' il 15 marzo 1996.". E' questo l'inizio del libro "L'avvocato del Diavolo", incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi, scritto e presentato sabato sera a Finale Ligure da Vittorio Dotti, che per 16 anni è stato il suo legale.

"Un libro che non vuole fare un'analisi politica, sottolinea lo stesso Dotti, ma che vuole entrare nel rapporto umano tra me e Berlusconi, che sono stato suo avvocato per sedici anni".

Un volume che racconta un Cavaliere quasi inedito, molto prima del suo ingresso in politica, dalle acquisizioni della Standa e Mediolanum, a quella del Milan, al boom televisivo del Biscione. "Ho voluto parlare dell'espansione di questo gruppo e portare a conoscenza del grande pubblico elementi importanti per poter valutare in maniera esatta il personaggio".

Un libro che esce a vent'anni di distanza dalla discesa in campo di Berlusconi, datata 1994, dedicato ad un uomo che nel bene e nel male è entrato di diritto nella storia politica italiana. "Ho lasciato passare un tempo abbastanza lungo, ora posso affrontare con maggiore serenità e distacco l'argomento", conclude Dotti.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium