ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 15 settembre 2014, 13:42

San Matteo a Laigueglia, l'Alberghiero protagonista con lo chef Renato Grasso

San Matteo a Laigueglia, l'Alberghiero protagonista con lo chef Renato Grasso

 

Lo chef Renato Grasso guiderà il cooking team dell’Alberghiero di Alassio alla Fiera di S. Matteo

15  settembre 2014 . Presentazione ufficiale per il progetto ITALIAN FOOD RIVIERA CLASS, che animerà il Salotto del Gusto durante la Fiera di S. Matteo i prossimi 19, 20 e 21 settembre 2014.

Alla presenza del Consigliere delegato di Laigueglia, Lino Bersani, del dirigente scolastico Tommaso Berruti e del presidente della Federazione italiana cuochi della Liguria, Renato Grasso, presentato ufficialmente il  cookig team del Borgo più bello d’Italia.

L’iniziativa fa seguito al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune e la Scuola Alberghiera  di Alassio e prevede tutta una serie di azioni ed attività finalizzate alla promozione e alla valorizzazione delle risorse materiali ed immateriali della città di Laigueglia.

Il brand ITALIAN FOOD RIVIERA CLASS, ideato dal Centro studi dell’alberghiero di Alassio, ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015 Scuola e di Regione Liguria ed è volto  alla creazione, tramite una selezione tra gli alunni del corso enogastronomico del “Giancardi”, di un team di giovani talenti che formeranno La Classe dell’Italian Riviera Food in previsione dell’esposizione universale di Milano 2015.

.Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione De Mari,  è svolto in collaborazione con  i migliori chef , sommelier e maitre (FIC – AIS – AMIRA) i quali, insieme ai tutor  della scuola avranno il compito di trasmettere ai discenti le abilità e le conoscenze in grado di fornire le competenze professionali necessarie a garantire al gruppo di poter rappresentare la Liguria ed i suoi prodotti nei consessi nazionali ed internazionali.

Con la fiera laiguegliese prenderà ufficialmente il via il percorso formativo che porterà  gli studenti più meritevoli a collaborare con grandi aziende e grandi maestri dell’hotellerie della nostra regione

Il primo appuntamento di ITALIAN FOOD RIVIERA CLASS è fissato per venerdì 19 settembre, ore 12.00 Piazza Libertà, nell’ambito del “Salotto del Gusto” dove i giovani chef guidati da Renato Grasso cucineranno le eccellenze della Val Bormida in un cooking show dedicato ai prodotti del consorzio di Terre di Bormia.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium