ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 settembre 2014, 17:47

Elezioni Provinciali, Forza Italia: iniziano ad emergere alcuni nomi anche dal Ponente

I primi nomi della lista civica "Gente di Provincia" arrivati dalla Val Bormida,e per il Ponente Ligure? si fa il nome di Eraldo Ciangherotti e Matteo Mirone

Elezioni Provinciali, Forza Italia: iniziano ad emergere alcuni nomi anche dal Ponente

 

Riservatezza assoluta ed i nomi dei possibili candidati per lo schieramento di Centro Destra che non escono fuori, ma si ipotizzano ormai per poco ad ogni modo perchè entro lunedì alle 12,00 le liste saranno complete e pubbliche.

Ecco ad ogni modo che compaiono i primi nomi sveltati proprio da Angelo Vaccarezza entrambi targati Val Bormida: Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea, e Pierangelo Olivieri, sindaco di Calizzano.

Importante, ad ogni modo, anche il ponente Ligure ed ecco emergere un altro paio di nomi quello di Eraldo Ciangherotti e quello di Matteo Mirone.

Se il primo pare debba ancora firmare la propria candidatura, Mirone afferma "Io ho dato la mia piena disponibilità e credo di avere un buon riscontro sul territorio, ma vedremo come andranno avanti le cose nei prossimi giorni".

Non bisogna dimenticare ad ogni modo che si tratta di una votazione particolare, saranno i consiglieri comunali a votare e ogni comune avrà un suo peso calcolato anche in base al numero dei suoi abitanti, quindi questa volta non saranno le persone comuni, i cittadini a esprimere un loro parere, ma saranno altri amministratori che faranno i ragionamenti che riterranno opportuni in base a colore politico e indicazioni partitiche.

Al via gli ultimi giorni di conti all'interno delle varie liste che si proporranno e alle ultime valutazioni su cosa "convenga o meno" fare per avere un consigliere in più a rappresentare lo schieramento in Provincia.

In quest'ottica la valutazioni di accordi tra i quali sembrerebbe emergere un sostegno alla lista di Forza Italia da parte dell'area di centro destra più cattolica

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium