ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 19 settembre 2014, 17:44

Albenga si prepara per la Granfondo Noberasco

Afferma il Vicesindaco Tomatis "Abbiamo coperto praticamente tutta Piazza San Michele dove verranno consegnati i pacchi gara e avverranno le premiazioni per valorizzare il Centro Cittadino senza trascurare Vadino dove avverrà la partenza e l'arrivo"

Albenga si prepara per la Granfondo Noberasco

Un evento sportivo da record previsto ad Albenga per il finesettimana : la Granfondo Noberasco.

Una gara ciclistica conosciuta a livello nazionale e voluta dalla Famiglia Noberasco, leader mondiale della frutta secca, e organizzata con il supporto del gruppo sportivo GS Alpi.

Quest’anno sarà la prestigiosa Piazza San Michele ad accogliere i granfondisti e ad offrire tutti i servizi della manifestazione.

Verrà installato ad hoc una speciale copertura su tutta la piazza per accogliere i partecipanti anche nell’eventualità di condizioni metereologiche poco favorevoli.

Ci spiega il Vicesindaco Riccardo Tomatis con delega allo sport “Ci stiamo dando molto da fare per organizzare al meglio questo evento. Abbiamo raggiunto già i 1000 iscritti e Albenga accoglierà persone da tutto il Nord Italia, si tratta, infatti, di un evento riconosciuto, importante e molto atteso”.

L’anno passato la Granfondo partiva dal Palamarco in località Vadino, location nuova, quest’anno, afferma sul punto Tomatis “Abbiamo scelto di valorizzare ancora di più il Centro Cittadino per rafforzare ancora di più il legame sport-turismo-commercio. Lo abbiamo fatto, ad ogni modo, senza tralasciare anche la zona di Vadino, infatti la partenza e l’arrivo della gara saranno sempre là”.

Si partirà, dunque, domani attraverso la consegna dei pacchi gara che avverrà proprio in Piazza San Michele durante tutta la giornata e con molti eventi collaterali, l’indomani, poi il via della gara. Un lungo percorso e ci racconta Riccardo Tomatis appassionato di ciclismo “Ho partecipato negli anni passati a questa competizione ottenendo una volta il 9° e una volta il 12° posto. Posso dire che il percorso è faticoso e occorre allenamento, senza dubbio sarà entusiasmante percorrere le vie del nostro entroterra e ciò contribuisce a far capire la bellezza del nostro territorio e promuoverlo anche per il settore dello sport outdoor”.

Da Vadino a Cisano per poi proseguire Verso Castelbianco, Caprauna, Col di Nava e poi scendere di nuovo per Villanova e tornare a Vadino.

Conclude Tomatis “Siamo soddisfatti per quanto ottenuto è l’evento sportivo più grande di Albenga e organizzato da una delle aziende che sono nate sul territorio ingauno più prestigiose, Noberasco che è sponsor e organizzatore della Granfondo e che offre il suo contributo per moltissime attività che vengono realizzate in zona essendo molto legata al territorio forse adesso che si è trasferita in Val Bormida ancora di più”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium