ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 20 settembre 2014, 12:27

Soppressi quattro treni sulla tratta Savona Ventimiglia. Melgrati chiede intervento Commissione Controlli

Melgrati: disagi gravi per pendolari e turisti. Presentata interrogazione Urgente e chiederemo la convocazione della Commissione Controlli per monitorare l’impegno della giunta, richiesto dall’Ordine del Giorno promosso da Forza Italia

Soppressi quattro treni sulla tratta Savona Ventimiglia. Melgrati chiede intervento Commissione Controlli

Troppo spesso dalla Giunta Regionale viene dimenticato che il treno è un veicolo di Turismo per la Liguria. Ma abbiamo visto che il turismo, che è la prima industria della nostra Regione, troppo spesso, negli investimenti, nella promozione e nell’attenzione della Giunta Regionale viene relegato al ruolo di Cenerentola.

Registriamo e assistiamo ieri alla provocazione sui media di Assoutenti, che discute sulla utilità del raddoppio ferroviario del Ponente in Liguria. Il raddoppio ferroviari è strategico per la nostra Regione, non si può pensare al mantenimento di una ferrovia a binario unico sulla direttrice verso la Francia e la Spagna, che tra l’altro rende impossibile la presenza di linee veloci come i treni freccia.

E mentre si lavora per il raddoppio da Andora a San Bartolomeo, tutto tace sul fronte del finanziamento del progetto da Andora a Finale Ligure.

E intanto Trenitalia sopprime 4 treni che collegavano Torino, tradizionale bacino di utenza del turismo Ligure, a Ventimiglia, creando disagi anche ai pendolari e studenti che si spostano con questo mezzo.

Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno all’unanimità in Consiglio Regionale promosso dai Consiglieri di Forza Italia Scajola e Gasco ci saremmo aspettati un immediato intervento della Giunta e dell’assessore Vesco, se non altro perché incombe la campagna elettorale delle Regionali. E invece niente!

Ho presentato una interrogazione urgente e una richiesta di convocazione dell’assessore in Commissione Controllo. E’ inutile approvare un ordine del giorno in Consiglio Regionale all’unanimità se poi ai proclami non seguono i fatti! Chiederemo conto all’assessore Vesco in Commissione Controllo della soppressione di questi 4 treni e di come si sta attivando, se si sta attivando, per ripristinare questo importante servizio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium