ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 settembre 2014, 14:49

Il sindaco di Calizzano Olivieri motiva le sue scelte sulle candidature alle provinciali

La posizione mia e del Nostro Gruppo con riferimento alla formazione dei nuovi istituti rappresentativi provinciali è stato da subito chiara, sempre la stessa e confermata

Il sindaco di Calizzano Olivieri motiva le sue scelte sulle candidature alle provinciali

Con riferimento alle notizie e dichiarazioni diffuse dagli organi di informazione, ritengo opportuno personalmente ed a nome del Gruppo di Maggioranza Consigliare “Obiettivo Comune per Calizzano” affermare quanto segue.

La posizione mia e del Nostro Gruppo con riferimento alla formazione dei nuovi istituti rappresentativi provinciali è stato da subito chiara, sempre la stessa e confermata: ritengo e riteniamo importantissimo che in detto contesto il Nostro Territorio, quello dell’Alta Valbormida, possa trovare rappresentazione, per potere portare e fare sentire le proprie esigenze e necessità, inderogabili e fondamentali.

Per questo ho e abbiamo partecipato agli incontri ed al percorso che ha portato alla scadenze ed agli impegni di oggi.

In questo contesto si è sempre fortemente sostenuta l’assoluta opportunità di una lista unica da tutti condivisa, che purtroppo non si è potuta realizzare.

Parimenti, quando richiesto, ho ritenuto coerente non dichiararmi non disponibile ad impegno coerente, ritenendo incompatibile con quanto affermato e sostenuto negare appunto la propria potenziale disponibilità.

All’inizio di questa settimana ho e abbiamo dovuto prendere atto di come quel percorso, che era stato presentato come finalizzato a costituire una rappresentanza territoriale e condivisa, aveva portato invece alla realizzazione di una lista prettamente politica, espressione di uno specifico partito, che con propri esponenti ne compone pressocché la totalità.

Preso atto di quanto sopra abbiamo come Gruppo deciso all’unanimità di non impegnarci in un contesto che non avrebbe affatto rappresentato quanto si era inteso e impegnarci e impegnarmi, quale espressione di una lista comunale civica, come componente indipendente in una lista parimenti civica.

Confido e confidiamo di potere in questo modo raccogliere la condivisione e la rappresentanza di quegli amministratori comunali, che sappiamo essere tanti, che vogliono svolgere il loro incarico e mandato in maniera che prescinde da logiche e ragionamenti che non sono quelli propri e fondamentali del territorio.

I migliori saluti

 

Il Sindaco Avv. Pierangelo Olivieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium