ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 settembre 2014, 16:00

Thello, in arrivo un nuovo collegamento ferroviario tra Milano, Genova e Marsiglia

I treni, durante la corsa diretta, fermeranno a Savona, Finale Ligure, Albenga e Alassio. I biglietti in vendita da metà ottobre su tutti i canali commerciali di Trenitalia e Thello.

Thello, in arrivo un nuovo collegamento ferroviario tra Milano, Genova e Marsiglia

 

Lombardia e Liguria da dicembre saranno più vicine alla Costa Azzurra e alla Provenza, grazie a un nuovo collegamento ferroviario diretto realizzato da Thello. Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia.

Il collegamento prenderà il via dal prossimo 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario invernale, e i biglietti saranno acquistabili da metà ottobre sul sito internet thello.com e presso tutti i punti vendita Trenitalia.

La corsa diretta in Francia partirà da Milano Centrale alle 15.10 e da Genova Piazza Principe alle 16.56, quella diretta in Italia partirà da Marsiglia alle 15.30 e da Nizza alle 18.09. In territorio italiano i treni fermeranno anche a Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite saranno quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza Ville e Marsiglia Saint Charles.

La gamma dei prezzi oscillerà, in seconda classe, dai 30 ai 70 euro per un Milano – Marsiglia e dai 15 ai 45 euro per un Milano – Nizza.

Oggi Thello, società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev, collega già Italia e Francia con un servizio di treni notte Venezia – Milano – Parigi.

Albert Alday, direttore generale di Thello, annunciando il nuovo collegamento, ha dichiarato:"Questo servizio avrà una duplice  vocazione perché risponderà alle esigenze di una mobilità di breve e di medio e lungo raggio e servirà a riallacciare forti rapporti sociali ed economici tra la Francia del sud e il nord Italia." 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium