/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2014, 12:38

Tirreno Power, il Ministero accoglie la nota del Comitato Tecnico Scientifico: sull'AIA si discute il 1 ottobre

Il 28 settembre scade la cassa integrazione per i lavoratori. Sindacati, rsu ed azienda si confronteranno sugli ammortizzatori sociali ed entro i primi dieci giorni di ottobre sarà conclusa la procedura di mobilità con un incontro nazionale

Tirreno Power, il Ministero accoglie la nota del Comitato Tecnico Scientifico: sull'AIA si discute il 1 ottobre

L’intervento del Comitato Tecnico Scientifico è stato recepito nell'iter autorizzativo sulla nuova AIA del Ministero dell'Ambiente. La nota del CTS metteva in discussione il progetto presentato a maggio da Tirreno Power

Il progetto dell’azienda che, secondo il Comitato Scientifico “appare tecnicamente incompleto”, “non prevede più il rifacimento dei gruppi a carbone VL3 e VL4, bensì una serie di interventi considerati 'migliorativi' dei vecchi gruppi a carbone medesimi con il dichiarato intento di farli rientrare nel contesto e nei limiti della Migliori Tecnologie Disponibili”.

Questo in attesa dell’incontro a Roma per definire un accordo sulla concessione dell’AIA alla centrale termoelettrica di Vado Ligure, rinviata al prossimo primo ottobre.

Intanto il 28 settembre scade la cassa integrazione per i lavoratori. Sindacati, rsu ed azienda si confronteranno sugli ammortizzatori sociali ed entro i primi dieci giorni di ottobre sarà conclusa la procedura di mobilità con un incontro nazionale.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium