/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | venerdì 26 settembre 2014, 16:15

Cinque liguri per la finale di Miss Blumare sulla MSC Splendida

Cinque liguri per la finale di Miss Blumare sulla MSC Splendida

 

Si chiamano Serena Frolli, 18 anni di Castagneto Carducci (LI); Giulia Casalini, 17 anni di Santo Stefano Magra (SP), Erica Cok, 16 anni di La Spezia (SP); Eleonora Lacava, 16 anni di La Spezia (SP)

Sono le quattro ragazze liguri che dal 20 al 26 ottobre daranno battaglia alle altre 55 finaliste nella corsa alla corona di Miss Blumare, l’esclusivo concorso nazionale di bellezza che vivrà il suo spettacolare epilogo a bordo di una fantastica nave della “MSC Crociere”, durante un tour settimanale nel Mediterraneo.

Siamo alla conclusione dunque, di una settima edizione che ha visto competere in passerella oltre 1000 ragazze, durante le 170 tappe realizzate nei diversi road-show itineranti nella penisola. Un lungo e affascinante percorso nel quale sono state selezionate le 60 finaliste, provenienti da 16 regioni italiane.

Ora l’ultimo atto, che andrà in scena durante una crociera a bordo di MSC Splendida, nave ammiraglia della compagnia capace di trasportare oltre 4500 passeggeri, che partirà da Napoli il prossimo 20 ottobre verso Messina, prima di passare in acque internazionali in direzione di alcune delle più belle località del Mediterraneo, come Tunisi, colorata capitale della Tunisia, la poliedrica Barcellona, in Spagna fino a Marsiglia, alle porte della Provenza, in Francia, prima del rientro in Italia, nel porto di Genova.


“E' tutto pronto a bordo per il momento più atteso di Miss Blumare, l'epilogo di una manifestazione a cui teniamo particolarmente, come dimostrato dalla duratura collaborazione – dice Massimo Bertoldero, area manager MSC Crociere - A bordo di MSC Splendida si assisterà al trionfo della raffinatezza e del fascino del Made in Italy, valori che ispirano da sempre la filosofia della Compagnia e che diffondiamo attraverso tutti i servizi disponibili sulle nostre navi. L'itinerario che ospiterà la finale porterà i suoi ospiti alla scoperta di alcune delle più splendide località del Mediterraneo, come Tunisi, Marsiglia e Barcellona, un percorso che verrà riproposto dalla stessa nave per tutta la stagione invernale. Il viaggio sarà reso ancor più unico dalle mille proposte che la nave dedica ai crocieristi di tutte le età: dall’MSC Aurea Spa, dove rigenerare corpo e anima grazie ai tanti trattamenti di bellezza realizzati dal personale balinese, fino all’elegante MSC Yacht Club e la fitta programmazione dedicata all’intrattenimento all’insegna del divertimento e del relax ”.

 

 “Arrivati alla settima edizione, la manifestazione è sicuramente consolidata - dichiara Guido Maculan presidente di Studioimmagine -, prevediamo quasi 400 passeggeri che saliranno a bordo di Msc Splendida per la finale, siamo a quasi 3000 in 7 anni, numero veramente considerevole, riscontriamo una soddisfazione e un appeal considerevoli per questa crociera evento”.

 

“Siamo in continua crescita e le tappe di selezione organizzate in tutt’Italia lo confermano, la finalissima sarà un evento di altissimo livello dove le ragazze saranno valutate da un’accurata giuria tecnica” commenta Luca Dal Maso, direttore generale del concorso.

 

Una preparazione capillare, pianificata in grande stile dall’agenzia StudioImmagine s.r.l. di Thiene (VI), curata nei minimi particolari, a partire da tutti i backstage delle selezioni nazionali, grazie anche al supporto di acconciatori ed estetisti, affiancati dal famoso brand INCO Benessere e Bellezza, azienda di cosmesi bolognese.

 

 

Un lavoro smisurato, che si distinguerà anche per lo spessore artistico della madrina e presentatrice ufficiale del concorso Maria Teresa Ruta, showgirl e conduttrice televisiva, a bordo della nave fino alla conclusione dell’evento fissato al 26 ottobre.

 

Direzione artistica affidata a Rocco Cagnè, regista e scenografo, con un bagaglio professionale eterogeneo, costruito dalla direzione di oltre 500 eventi che dice: “Sono entrato in questo progetto credendo molto in un format del tutto innovativo e in continua crescita. Cercheremo di sfruttare le doti che ogni concorrente ha nel suo curriculum professionale per cercare di creare degli eventi degni di un concorso nazionale di bellezza in continua espansione”.

Un avvenimento considerevole, giunto alla 7^ edizione, che si riassume appassionatamente nel suo slogan principale: “un evento nel viaggio, un viaggio nell'evento”.

 

La vincitrice del titolo “Miss Blumare 2014” sarà premiata con un viaggio messo a disposizione dalla “MSC Crociere”, e da premi offerti dagli sponsor della manifestazione. Inoltre rappresenterà ufficialmente il concorso sino all'edizione annuale successiva, con opportunità di apparizione su mass media o partecipazione a programmi radio/tv regionali e nazionali.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore