/ Politica

Politica | 26 settembre 2014, 13:16

Finale Ligure/Calvisio: 800 mila euro per la messa in sicurezza della Provinciale 8

Vaccarezza: "La strada verrà allargata in un punto critico, dove la visuale è ridotta e la dimensione della carreggiata consente il transito solo a senso unico alternato"

Finale Ligure/Calvisio: 800 mila euro per la messa in sicurezza della Provinciale 8

La Provincia di Savona ha consegnato i lavori che interesseranno le strettoie pericolose poste tra i Comuni di Finale Ligure e Calvisio lungo la SP n. 8 in località Calvisio.

“I lavori sulla SP 8 prevedono l'allargamento di oltre 200 ml di strada in un punto particolarmente critico di questo tracciato dove la visuale risulta ridotta e la dimensione della carreggiata consente, ad oggi, il transito solo a senso unico alternato, ha dichiarato il Presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza. L'importo complessivo del progetto ammonta a 785.000 mila euro finanziati dalla Regione Liguria per 350.000 mila euro, dalla Provincia di Savona per 335.000  mila euro e dai Comuni di Finale Ligure, Vezzi Portio e Orco Feglino per 100.000 mila euro.

Gli interventi avranno una durata di un anno e si articoleranno in operazioni di demolizione e parziale ricostruzione di un fabbricato comunale sede dell'acquedotto pubblico, nonché l'allargamento della sede stradale sul lato monte attraverso la costruzione di nuove opere di sostegno del versante che consentiranno l'ottenimento di una sezione stradale sufficiente al transito contemporaneo di due veicoli.

 Lavori fondamentali per razionalizzare il traffico e, soprattutto, garantire la sicurezza, conclude il Presidente Vaccarezza, un progetto che ha comportato un grande lavoro ed impegno da parte di Palazzo Nervi in considerazione delle criticità presentate da questa via di comunicazione e dalla difficoltà di reperire le risorse necessarie proprio in un momento che vede il nostro Ente al centro di grandi trasformazioni e tagli ai bilanci.”  

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium