/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 26 settembre 2014, 15:00

Albenga: domenica in Piazza del Popolo per "Un albero per la Vita"

Raccolta di pannolini per le mamme in difficoltà aiutate dal Centro Aiuto Vita Ingauno e nomina di alcuni soci onorari appartenenti alle Forze dell'Ordine

Albenga: domenica in Piazza del Popolo per "Un albero per la Vita"

Un appuntamento con la solidarietà domenica in Piazza del Popolo ad Albenga organizzato e promosso dal “Centro Aiuto Vita Ingauno” in collaborazione con il Bar dei Giardinetti.

Dalle 15 sarà infatti possibile portare presso il gazebo allestito un pacco di pannolini (specialmente le prime 3 taglie), che verranno destinate alle mamme aiutate dall'associazione.

Alla donazione di ogni pacco di palloncini corrisponderà la consegna di un palloncino colorato che verrà posizionato su una delle palme della Piazza che speriamo potrà trasformarsi in un albero tutto colorato da centinaia di palloncini segno che Albenga è anche solidarietà e comunità.

Ricordiamo che l’associazione è nata per aiutare le mamme in difficoltà di fronte ad una gravidanza inattesa nel tentativo di cercare di offrire loro un sostegno psicologico e un aiuto materiale attraverso la donazione di latte, pannolini, omogeneizzati e abbigliamento e tutto il corredo necessario per il primo anno di vita del bambino.

Ci racconta Ginetta Perrone da sempre punto di riferimento del Centro “Molte donne si trovano in difficoltà di fronte ad una gravidanza, troppo spesso le difficoltà partono da una valutazione di tipo economico. Qui interveniamo noi cercando di offrire loro un supporto concreto”.

Continua poi  “Naturalmente viviamo di donazioni e volontariato, per questo è importante il contributo di tutti quelli che si sentono di fare un piccolo grande gesto di solidarietà”.

Tanti gli appuntamenti che allieteranno la giornata di festa  nel pomeriggio trucca-bimbi, animazione per i più piccini e musica dal vivo per i più grandi con la "Yellow and green blus band" 12 finanzieri della ADS di Torino che inizieranno a suonare a partire dalle 17,00 e a seguire i “Beach Buois”.

Inoltre ricordiamo che verranno nominati alcuni soci onorari appartenenti anche alle forze dell’ordine : il luogotenente Fulvio Pelusi dei Carabinieri di Albenga, il Capitano Francesco Ercolani dei Carabinieri di Alassio, il Comandante dei Carabinieri di Villanova d’Albenga Giovanni Cerutti, il dott. Saverio Adolfo Aricò, la sig.ra Dedy Lertola .

Conclude Ginetta Perrone “Le forse dell’ordine sono davvero molto collaborative e ci aiutano molto in ogni occasione. Un importante aiuto che ci arriva è anche dalla consegna del materiale contraffatto sequestrato dagli stessi durante l’esercizio delle loro attività e che adeguatamente trattato può essere un supporto importante sia per la nostra associazione che per le altre che si occupano del sostegno a persone in situazione di difficoltà”.  

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium