ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 settembre 2014, 07:45

Albenga: La Festa del Volontariato oggi tra le vie cittadine

Presenti "Il giardino di Emma" e "La Banca del Tempo".

Albenga: La Festa del Volontariato oggi tra le vie cittadine

 

Grande Festa delle Associazioni di Volontariato oggi 29 settembre a partire dalle 10,30 e per tutta la giornata.

Diverse le associazioni che saranno presenti con i loro banchi informativi nelle vie del centro cittadino, lo scopo quello di sensibilizzare i cittadini ingauni e non solo nei confronti delle varie tematiche che quotidianamente tutte le associazioni portano avanti.

Dove, purtroppo, a volte, le istituzioni non arrivano, infatti, ecco che intervengono i volontari che con grande senso civico e con una forza di volontà ed impegno costante apportano il loro contributo per rendere la realtà sociale nella quale tutti noi viviamo migliore.

Tra le numerose associazioni vogliamo ricordare che il "Giardino di Emma" sarà presente , in Piazza San Michele a partire dalle ore 10:30.

In questa occasione l'Associazione avrà modo di illustrare ai cittadini in che cosa consiste la Banca del Tempo, servizio nel quale non circola denaro, ma capitale umano.

Il tempo e le attività che posso mettere a disposizione delle altre persone diventa così la "moneta" con la quale quantificare ogni scambio: l'offerta di un'ora di ripetizioni, per esempio, può essere scambiata con un'ora di pulizie in casa, o con qualsiasi altro servizio di cui si abbia bisogno. Un'ora vale un'ora, senza distinzioni.

I volontari dell'Associazione saranno lieti di fornire tutte le informazioni necessarie a chi sarà interessato ad iscriversi o anche solo ad ottenere spiegazioni.

Ufficialmente la Banca del Tempo, che avrà la propria sede in Palazzo Scotto Niccolari, ad Albenga, aprirà i propri "uffici" lunedì 6 ottobre 2014 dalle 16:00 alle 18:00. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 389/4677570 o l'indirizzo email bdtingauna@gmail.com

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium