ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2014, 18:15

A Vado un servizio di onoranze funebri per animali

Sarà possibile cremare e conservare in speciali urne i nostri amici a quattro zampe

A Vado un servizio di onoranze funebri per animali

Fuffy, Lilli, Jack, Stella; e poi ancora Pallina, Bianca, Ares, Maggy. Gli animali da compagnia, cane e gatti in particolare, sono diventati ormai membri a tutti gli effetti di molte famiglie. E così la loro morte viene vissuta  spesso come un vero e proprio lutto, come la scomparsa di un amico fedele che non rivedremo più.

E nel momento della dipartita capita che i proprietari si confrontino con la difficoltà di non sapere dove seppellire “l’amico” a quattro zampe, affidandosi così spesso al veterinario.

Proprio per rispondere a questi dubbi a Vado Ligure è nato un servizio di onoranze funebri per animali, che prevede la cremazione e la deposizione delle ceneri in urne personalizzate.

“Ho contattato personalmente, spiega Cinzia Messina, titolare del Dog Clean, la ditta che si occupa del servizio a Genova, la Petico, e mi sono offerta come referente nella Provincia di Savona. Spesso infatti i proprietari, nel momento della dipartita si confrontano con molte incertezze legate appunto alla salma”.

Nel momento della morte esistono tre soluzioni: la sepoltura, la consegna del corpo al veterinario e la cremazione, che permette appunto di conservare le ceneri dell’amato quattro zampe.

“Mi hanno già contattato diverse persone, tra cui anche un’associazione, interessati da questa nuova possibilità”, conclude la Messina.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium