ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

| 30 settembre 2014, 19:07

Cisano sul Neva: il dormitorio dietro il Dico? Situazione risolta afferma il sindaco Niero

Intervento di Forze dell'Ordine e cinofili, ma era presente solo un materasso e poche lattine di birra.

Cisano sul Neva: il dormitorio dietro il Dico? Situazione risolta afferma il sindaco Niero

Il 16 settembre scorso avevamo raccolto la segnalazione circa la presenza di un dormitorio abusivo a Cisano sul Neva dietro il discout “Dico”.

Il consigliere Andrea Bronda aveva infatti affermato “La situazione va avanti da un po’di tempo. Io ho già fatto presente il problema a voce a chi di dovere, ma visto che sinora non ho ottenuto risultati, ho scelto di rivolgere un appello pubblico alle forze dell’ordine affinchè intervengano”.

Immediata la risposta dell’amministrazione comunale. Il sindaco di Cisano Massimo Niero accompagnato dalle Forze dell’Ordine ed in particolare da Carabinieri e Cinofili, infatti si sono recati a più riprese sul luogo.

Era presente un materasso con qualche lattina di birra, i cinofili non hanno riscontrato la presenza di droghe o null’altro. La zona è stata ripulita e non abbiamo visto alcun cittadino che necessitava di una assistenza sociale”.

Un episodio risolto insomma quello del “dormitorio” dietro il Dico che tuttavia non cessa di far destare l’attenzione su una problematica concreta quella relativa al crescente aumento del tasso di povertà con sempre più persone, comunitarie o extracomunitarie costrette spesso a vivere in condizioni disagiate o ridotte a dover condurre una vita da senzatetto.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium