/ Politica

Politica | 30 settembre 2014, 13:24

Borghetto Santo Spirito, minoranza all'attacco:"Comportamento inaccettabile giunta Gandolfo"

Moreno, Angelucci, Villa e Picasso:"Convocato il consiglio senza rispettare le tempistiche e senza consegnare la necessaria documentazione ai consiglieri comunali"

Borghetto Santo Spirito, minoranza all'attacco:"Comportamento inaccettabile giunta Gandolfo"

 

“Un altro comportamento inaccettabile da parte della giunta Gandolfo si è consumato nella seduta del consiglio comunale”. Duro attacco della minoranza di Borghetto Santo Spirito nei confronti della giunta guidata dal sindaco Giovanni Gandolfo.

Nel corso della seduta di lunedì 29 settembre, secondo quanto denunciato dai consiglieri di minoranza Roberto Moreno, Bruno Angelucci, Pierpaolo Villa e Luigi Picasso la maggioranza avrebbe tenuto un comportamento che avrebbe impedito lo svolgimento delle funzioni di consigliere comunale.

“Dimenticandosi, spiegano i consiglieri di minoranza, di convocare il consiglio comunale per tempo, al fine di approvare gli equilibri di bilancio, hanno mascherato una scadenza ben conosciuta da anni come fatto urgente disinteressandosi  assolutamente del diritto di informativa dei consiglieri comunali”.

“Non tenendo, sottolinea la minoranza, in alcuna considerazione quanto previsto per Legge in materia di giusta informativa e quanto previsto dal regolamento comunale hanno convocato il consiglio senza rispettare le dovute tempistiche (oltretutto con sabato e domenica di mezzo) e senza consegnare la necessaria documentazione ai consiglieri comunali”.

“Se ciò non bastasse hanno considerato urgente anche l’approvazione di una bozza di convenzione per l’uso e la gestione del campo da calcio (che può essere tutto fuorchè urgente)”.

“Questo atteggiamento, spiegano Villa, Moreno, Angelucci e Picasso, è inaccettabile e sembra volto a creare solo impedimenti ai consiglieri comunali che vorrebbero svolgere il loro ruolo seriamente”.

“Come si può pensare di amministrare un Paese con capacità e trasparenza quando con non curanza, superficialità e supponenza si ritiene normale procedere senza alcun minimo rispetto nei confronti dei propri colleghi cercando di occultare un palese errore di incompetenza e mascherandolo come un fatto imprevedibile ed urgente?”

“Quanto si è verificato oggi in consiglio comunale non potrà essere ignorato e si dovrà procedere nelle opportune sedi per difendere non solo i diritti dei consiglieri comunali lesi, ma per difendere i cittadini di Borghetto Santo Spirito da un atteggiamento e da un modo di fare politica che non era proprio di questo paese neppure nei suoi anni più bui” conclude la minoranza.

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium