/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 01 ottobre 2014, 13:00

Albenga, al Giordano Bruno al via i corsi in lingua e letteratura russa

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

 

Come da tradizione, e forte del successo di adesioni ottenuto negli ultimi due anni, il Liceo G. Bruno di Albenga attiverà, a partire da fine ottobre, nuovi corsi di lingua e letteratura russa.

La novità principale di quest'anno è l'introduzione dell'insegnamento della lingua russa in orario antimeridiano per gli alunni delle classi prime, che hanno potuto così scegliere, oltre agli insegnamenti  tradizionali (inglese, francese, tedesco, spagnolo) anche questa lingua  di forte tendenza negli ultimi anni.

Oltre al corso rivolto ai neo iscritti partiranno a breve, come ormai consuetudine, dei cicli di lezioni pomeridiane rivolti agli studenti del territorio e, soprattutto agli adulti interessati, docenti, genitori e cittadini. -Non ci sarà soltanto lo studio della grammatica - rassicura l'insegnante, laureata in Slavistica all'Università di Genova, -cercheremo di ampliare gli orizzonti culturali degli studenti, approfondendo la vasta letteratura russa, il cinema e l'arte. In questo delicato momento storico è necessario comprendere le radici culturali di luoghi a noi così lontani, per includere e non escludere le diversità di qualsiasi genere-.

 

Il corso, che prevede un incontro pomeridiano a settimana, si articola su 30 ore di lezioni frontali, e si avvale di supporti multimediali.

 

 Per informazioni, contattare direttamente la segreteria del Liceo, telefonando al numero 0182555601 oppure scrivendo una mail all'indirizzo segreteriagbruno@tiscali.it.

Termine iscrizioni: 25 ottobre

 

 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium