ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2014, 15:15

"Pagine visuali" a Quiliano: Progetto internazionale di arte postale e digitale

Durante l’inaugurazione, sabato 4 ottobre alle ore 17.30, si terrà una performance art dal titolo: “Contemplazione immobiliare di uno specchio riversato sul futuro” degli artisti Riccardo Cerulli e Matteo Chiarenza.

"Pagine visuali" a Quiliano: Progetto internazionale di arte postale e digitale

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Quiliano, in collaborazione con il SACS (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale) e la Biblioteca Civica A. Aonzo, ha organizzato un progetto di mail art dal tema “Pagine visuali”, dedicato al libro d’artista. 

Considerata la proficua collaborazione con la Biblioteca, si è voluto dedicare il progetto al libro e alle sue pagine, che portano il lettore a viaggiare in un universo fantastico di parole e immagini. Il tema, quindi, consente la massima libertà creativa al fine di valorizzare gli aspetti più geniali e sorprendenti della mail art. 

Il SACS, come consuetudine, affianca alla mail art una sezione dedicata alle immagini digitali, ma, novità di questo progetto, faranno parte di un’installazione di Street art virtuale per le vie del Comune di Quiliano. Gli artisti, pertanto, sono stati invitati ad inviare un’immagine a tema libero che è stata inserita dallo Staff del SACS su fotografie, opportunamente realizzate, di palazzi o edifici pubblici che si trovano sul territorio del Comune di Quiliano. 

Poiché il tema principale del progetto è “Pagine visuali”, le immagini di Street art virtuale ottenute sono rese fruibili attraverso un e-book da poter sfogliare virtualmente come un libro. Alla manifestazione hanno aderito 255 artisti da 33 nazioni di tutto il mondo, per un totale di 313 opere. La mostra è inserita nella 10^ giornata del Contemporaneo organizzata dall’Amaci (Associazione dei Musei D’arte Contemporanea Italiani), con il patrocinio dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri - Sezione Sabazia e il contributo della Fondazione De Mari. Sarà allestita all’interno dei locali della Biblioteca Civica A. Aonzo con sede in Piazza della Costituzione a Quiliano dove resterà aperta al pubblico dal 4 al 25 ottobre 2014. 

Durante l’inaugurazione, sabato 4 ottobre alle ore 17.30, si terrà una performance art dal titolo: “Contemplazione immobiliare di uno specchio riversato sul futuro” degli artisti Riccardo Cerulli e Matteo Chiarenza. 

Questi gli orari di apertura: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle 12.00, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00, chiuso domenica e lunedì. Per ogni altra informazione è possibile mettersi in contatto con l’Ufficio Cultura del Comune di Comune di Quiliano.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium