/ Politica

Politica | 01 ottobre 2014, 12:11

Savona, Di Padova e Bagozzi lasciano l’IdV e entrano nel PD

"Il lavoro che ci ha visto protagonisti fino ad oggi è stato perlopiù di tipo amministrativo, trovando nel programma del Sindaco e nel gruppo del Partito Democratico referenti e interlocutori presenti con cui dialogare e lavorare"

Savona, Di Padova e Bagozzi lasciano l’IdV e entrano nel PD

 

Se di terremoto politico non si può parlare, di certo si tratta di un’importante cambiamento: Elisa di Padova e Christian Bagozzi lasciano Italia dei Valori e entrano nel PD.

A dare l’annuncio direttamente l’assessore alle politiche sociali ed il consigliere del Comune di Savona, che spiegano:” Abbiamo sempre lavorato con coscienza e scrupolosità per il nostro Partito cercando sempre in ogni occasione di dimostrare il valore degli uomini andando oltre la nostra  bandiera più volte macchiata di dispiaceri per i nostri elettori. Nonostante le molte vicissitudini abbiamo continuato a rappresentare l'IDV animati più dal buon senso e dalla coerenza che da indirizzi politici che giorno dopo giorno ci sono venuti a mancare e oggi con quello stesso buon senso è necessario dichiarare esaurito il percorso con l'Italia dei Valori”.

In questo ultimo anno e mezzo, sottolineano i due esponenti politici,  contestualmente a un abbandono pressoché totale del Partito abbiamo rafforzato e consolidato sempre più i rapporti umani con parte di quella Maggioranza che ci ha sostenuto anche nei momenti più bui del nostro percorso soli e senza  guida, riscoprendo insieme a loro sempre più i veri valori che erano alla base del nostro percorso politico”.

Il lavoro che ci ha visto protagonisti fino ad oggi è stato perlopiù di tipo amministrativo, trovando nel programma del Sindaco e nel gruppo del Partito Democratico referenti e interlocutori presenti con cui dialogare e lavorare. Ritenendo opportuna una caratterizzazione dei nostri profili più decisa in una chiave di Rinnovamento e Riformismo, accogliamo con impegno e determinazione l’invito a partecipare ai lavori entrando a far parte del Partito Democratico”, concludono Bagozzi e la Di Padova. 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium