ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 07 ottobre 2014, 08:15

Albenga, frigorifero abbandonato nel centro storico, il responsabile:"Stavo traslocando"

Per lui sanzione da 300 euro

Albenga, frigorifero abbandonato nel centro storico, il responsabile:"Stavo traslocando"

Continua la campagna volta a garantire una maggiore pulizia cittadina e a multare chi abbandona i rifiuti per strada. Erano state annunciate le multe e così è stato.

In particolare era stato segnalato da un cittadino un frigorifero abbandonato in vico Rossi.

Il residente lamentava come il frigorifero si trovava in  strada da 3 giorni, in zona Porta Mulino, nel rione San Giovanni, nel centro storico di Albenga.

L’intervento dell’amministrazione comunale è stato solerte e questa mattina il consigliere comunale delegato all’ambiente Mariangelo Vio ha annunciato : “ a seguito delle indagini del Corpo ispettivo dell’Ufficio Territorio, - davvero con grande tempestività - , siamo in grado di informare l’opinione pubblica che il responsabile dell’abbandono in strada del frigorifero è stato individuato”.

 L’uomo, G.A,  ha ammesso le sue responsabilità e fornito spiegazioni sull’episodio, causato – a suo dire – dal trasloco in corso. L’uomo si è giustificato dicendo che aveva superato il numero di 3 rifiuti ingombranti già conferiti gratuitamente, e lasciato per strada il quarto e ora verrà sanzionato con una multa salata pari a circa 300 euro.

 “ Tutti i cittadini devono sapere – ricorda Mariangelo Vio - che per evitare una sanzione – che nel caso del frigorifero è di circa 300 euro – non devono fare altro che chiamare il numero verde di Tecnoservice  800-615622. Abbandonare rifiuti per strada non solo degrada l’ambiente, ma può costare caro a chi lo fa, non fa piacere a nessuno  elevare multe salate, ma basterebbe un minimo di senso civico e alzare la cornetta del telefono negli orari del servizio e tutto questo sarebbe evitabile”, conclude Vio.  

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium