ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 07 ottobre 2014, 13:00

Savona, ecco i vincitori del Premio Cronin

Savona, ecco i vincitori del Premio Cronin

 

Si è concluso con un'affollata premiazione al Teatro Chiabrera di Savona l'edizione 2014 del Premio Cronin, ideato da Marco Lovisetti e riservato ai medici-scrittori. Ospite d'onore della premiazione è stato don Luigi Ciotti. 

Le giurie, che hanno determinato i vincitori delle sezioni poesia e prosa erano formate da: Domenico Astengo, Maria Teresa Castellana, Giovanni  Farris,  Giulio Fiaschini, Sergio Giulani, Simonetta Lagorio, Maria Luisa.Madini, Silvio Riolfo Marengo, Felice Rossello e Adriano Sansa.  

Ecco i vincitori della sezione poesia. primo premio a Osvaldo Zanin di Feltre  con “Cara madre”; secondo premio (ex aequo) a Elisabetta Carbone di Oppido Mamertina con “Tutte le donne” e a Marco Carlo Merlano di Cuneo con “Primo amore”; terzo Premio a Francesco Guidato di San Giorgio Ionico con “Gli occhi della sofferenza”.

Per la narrativa: primo premio a Roberto De Rosa di Ceggia con “Il viaggio di Besnik”; secondo premio a Francesco Paolo Bailardi di Taranto con “Scritto a matita”; terzo premio (ex aequo) a Dionisio Grassi di Mesagne con “Torniamo sul Mekhong” e Maria Aurora Tallarico di Napoli con “La malattia del petto”. Due le menzioni: a Gabriele Bronzetti di Bologna con “La sindrome dell’arto fantasma” e a Bartolomea Coria di Vicenza con “Le onde del mio mare”.

Ai primi classificati è andata una ceramica di Sandro Soravia.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium