ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2014, 16:32

Castagnata politica a Loano: per Giulia Tassara si apre la via della Regione?

Tra ieri e oggi hanno partecipato all’evento diversi esponenti di spicco liguri, da Fulvia Veirana, a Nino Miceli a Giovanni Lunardon

Castagnata politica a Loano: per Giulia Tassara si apre la via della Regione?

Tra una castagna e l’altra a Loano c’è spazio per la politica. Ieri ed oggi infatti sotto il mercato coperto ha luogo questo tipico evento dal sapore autunnale, nel quale è però stata inserita anche la campagna di tesseramento del Pd locale.

Presidentessa del direttivo è Giulia Tassara, consigliere comunale, nonché neoeletta nel consiglio della nuova Provincia di Savona. E proprio su di lei sembra si stiano concentrando gli interessi del Pd regionale. Giovane, capace, da sempre al lavoro in mezzo alla gente per il partito, tanto da conquistarsi un ruolo come  membro dell’assemblea nazionale, insieme ai big della sinistra liguri, da Raffaella Paita, a Franco Vazio a Claudio Burlando.

Ieri erano presenti all’evento la segretaria provinciale della Cgil Fulvia Veirana e Francesco Rossello, della segreteria regionale della Cgil, e tra i volontari Nino Miceli, capogruppo Pd in Regione. Alle elezioni provinciali quest’ultimo sembra appoggiasse in maniera forte Lorenzo Operto, candidato di Finale Ligure, ma la sua presenza all’evento fa presumere un tentativo di coesione per il bene del partito.

La presenza oggi  all’evento di Giovanni Lunardon, segretario regionale del partito, sembra aprire però nuovi scenari. Giulia Tassara sta acquistando sempre più consensi nel Pd, da Savona a Genova, e sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi di una sua candidatura per le elezioni regionali del 2015. E’ vero che il Pd, all’inizio della campagna per le provinciali aveva dichiarato che chi entrava a Palazzo Nervi non avrebbe potuto candidarsi a Piazza De Ferrari, ma la 30enne acquista sempre più favori.

A Loano dietro una semplice buccia di castagna abbrustolita potrebbe nascondersi molto di più.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium