ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 20 ottobre 2014, 09:14

Toirano e Boissano: la raccolta differenziata non parte

Non si riesce ad interpretare alcune norme e la raccolta diferenziata continua a rimandarsi

Toirano e Boissano: la raccolta differenziata non parte

 

E’ stato rinviato ulteriormente l’attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta nei Comuni di Toirano e Boissano, a seguito dell’emergere di  discordanze sull’interpretazione di alcune norme del capitolato speciale di appalto.

“Si è ritenuto di adottare un atteggiamento di grande prudenza per evitare di incorrere in responsabilità erariali e soprattutto verificare con la massima attenzione tutte le criticità di gestione del servizio emerse nella fase di elaborazione del programma di raccolta, con particolare riferimento alla raccolta nei condomini, alle modalità di ritiro per i ristoranti soprattutto quelli ubicati nel centro storico” afferma il Sindaco Lionetti.

E così i due comuni dell'entroterra sembra che ancora non riescano ad attivare la soluzione del porta a porta per differenziare e smaltire i rifiuti in maniera adeguata.

Già questo weekend dovevano essere distribuiti i materiali per effettuare la raccolta in maniera corretta, raccolta che sarebbe dovuta partire ufficialmente il 3 novembre, ma che ancora pare non prendere il via.

In attesa di nuove determinazioni da parte dell'amministrazione continua la vigilanza da parte delle Forze dell'Ordine per evitare che possa verificarsi il fenomeno già realizzatosi in altri comuni (un esempio quelli della Val Bormida) dello svuotacantine con il quale i cittadini in previsione della partenza della raccolta differenziata avevano dato il via all'abbandono dei rifiuti per strada.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium