ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 ottobre 2014, 16:16

Albenga entra in Regione con Angelo Barbero: per lui primo giorno di consiglio

Per vent'anni protagonista della vita politica ingauna: tra i principali artefici dell'ospedale Santa Maria Misericordia

Albenga entra in Regione con Angelo Barbero: per lui primo giorno di consiglio

Si è insediamento ufficialmente questa mattina in consiglio regionale Angelo Barbero: l’ingauno ha sostituito Roberta Gasco, che ha dato le dimissioni due settimane fa. La loanese è rimasta coinvolta nell’inchiesta delle “Spese pazze” e ha preferito prendere del tempo da trascorrere in famiglia. Uomo schivo e molto riservato, Barbero è stato per più di vent’anni uno dei protagonisti della vita politica di Albenga.

E’ stato capogruppo di Forza Italia nella maggioranza che sosteneva il sindaco Mauro Zunino e successivamente ha seduto, come capogruppo del Pdl, nei banchi dell’opposizione all’epoca del sindaco Antonello Tabbò.

Un uomo dal carattere forte, tra i principali artefici della costruzione del nuovo ospedale Santa Maria Misericordia di Albenga. E così mentre sotto le torri andava in scena la guerra nelle file di Pd e Pdl per la mancata elezione di un rappresentante alle provinciali, Albenga entrava in Regione con Barbero.

E’ il suo ritorno in consiglio, dopo l’esperienza del 2008 al posto di Sandro Biasotti, è stato salutato in maniera positiva da diversi esponenti politici. In un momento in cui Forza Italia in Liguria non ha candidati forti per le regionali del 2015, per Barbero potrebbero aprirsi le porte di Piazza De Ferrari?

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium