ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 22 ottobre 2014, 11:00

Albenga: botta e risposta tra il Sindaco Cangiano e il Consigliere Ciangherotti per la riunione di ieri del comitato in difesa dell'Ospedale

Ciangherotti all'attacco:"Cangiano a Chi l'ha visto?" Cangiano risponde "Il comune di Albenga era rappresentato dal vice sindaco Dott. Riccardo TomatisFa specie riscontrare – ancora una volta – come il consigliere Ciangherotti non perda l’occasione per fare interventi polemici, distruttivi e divisori"

Albenga: botta e risposta tra il Sindaco Cangiano e il Consigliere Ciangherotti per la riunione di ieri del comitato in difesa dell'Ospedale

Si è svolta ieri la riunione per la promozione del comitato in difesa dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, iniziativa lodevole e come hanno precisato più volte durante la serata gli organizzatori assolutamente apolitica e apartitica e alla quale solo le associazioni possono aderire, ma anche in questo caso il dibattito si è spostato il giorno dopo sul tema una querelle politica.

All'attacco Eraldo Ciangherotti  che afferma "Anche se, per esserci già aria di campagna elettorale per le regionali (sicure) e le politiche (forse) della prossima primavera,nessuno, neppure il più sprovveduto della Regione, tanto meno qualcuno del Partito Democratico, si sognerebbe mai di penalizzare gli albenganesi proprio oggi a pochi mesi dall’appuntamento con le urne".

Continua poi"Ho partecipato all'incontro anche io ieri sera ,perché non ho mai smesso, nel mio ruolo pubblico comunale, di difendere l’ospedale di Albenga. Chi manca all’appello è il Sindaco Cangiano".

Continua poi "Per quale ragione a difendere la sanità pubblica (mettendo in conto anche le tirate di orecchie ogni due per tre all’Asl savonese) non scende in campo il Sindaco GiorgioCangiano in persona, ma ci si deve affidare al suo improvvisato“assessore alla sanità” Riccardo Tomatis che, seppure fa il medico di mestiere e quindi (non sempre è detto) dovrebbe capirne di politica sanitaria, vive comunque un grosso conflitto di inopportunità, nelle battaglie contro i tagli dell’ASL, per mangiare, al 27 di ogni mese, proprio nel piatto dell’Azienda sanitaria?"

Ed arriva la replica del sindaco Cangiano “  il Comitato dei sostenitori dell’Ospedale di Albenga” è formato da associazioni del territorio che hanno a cuore la salvaguardia del Nosocomio ingauno e nella loro fondazione  hanno richiesto che  non fosse politicizzata.  Il comune di Albenga era rappresentato dal vice sindaco Dott. Riccardo Tomatis, titolare della delega all’integrazione socio-sanitaria e la sua presenza ha evidenziato  tutta la vicinanza dell’amministrazione a questa lodevole iniziativa che gode del sostegno dell’amministrazione comunale.  Fa specie riscontrare – ancora una volta – come  il consigliere Ciangherotti non perda l’occasione per fare interventi polemici, distruttivi e divisori su situazioni che necessiterebbero dell’ unione e collaborazione di tutti,  anche a  tutela della causa nella quale le Associazioni sono impegnate e che certe affermazioni danneggiano. Poiché il Comitato ha richiesto di non politicizzare,  - stigmatizza Cangiano - questo suo intervento va contro questa richiesta”, conclude il sindaco

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium