/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2014, 14:16

Savona cambia volto: campo nomadi alla Fontanassa, restyling del bocciodromo e l'illuminazione di via Stalingrado

Verrà completata inoltre la messa in sicurezza del Letimbro, con l'allargamento del ponte di via Luigi Corsi

Savona cambia volto: campo nomadi alla Fontanassa, restyling del bocciodromo e l'illuminazione di via Stalingrado

 

Savona è destinata in parte a cambiare il suo volto: oggi nel corso della giunta comunale sono stati approvati una serie di importanti progetti ed interventi che verranno attuati nel corso dei prossimi mesi.

Nel corso della seduta odierna è stato approvato il regolamento di utilizzo del nuovo Campo Nomadi della Fontanassa. Nel sito verranno risistemate e ricollocate le nuove piazzole di sosta, con il rifacimento della rete fognaria, idrica ed elettrica. Proprio per questo motivo nella bozza del regolamento è previsto che chi non pagherà il canone per l’occupazione del suolo pubblico, o tutte le bollette ovvero chi non si comporterà con civiltà ed educazione all’interno del  campo nomadi, verrà allontanato, se necessario anche ricorrendo alla forza pubblica.

Nell’ambito del progetto di “riqualificazione urbana di via Stalingrado” è previsto l’installazione di 32 lampioni, corredati da led, per un costo totale di oltre 67mila euro. La luminosità dell’impianto potrà essere regolata con il sistema della “mezzanotte virtuale”, con regolazione del flusso illuminante.

Al fine di completare la messa in sicurezza del Letimbro nei prossimi mesi è previsto l’allargamento del ponte di via Luigi Corsi, con la modifica della viabilità. I lavori avranno un costo totale di 700mila euro.

Previsto anche il restyling del bocciodromo di via Famagosta.  Si prevedono interventi di copertura dei sei degli otto campi, ricavando anche un’ampia zona parcheggio.

Previsti inoltre nel bilancio pluriennale 2015/2016 quasi un milione per la manutenzione ordinaria di stabili comunali.

"Oggi, sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, abbiamo approvato una notevole serie di progetti, lavori ed interventi (alcuni di grande impatto, come quello della messa in sicurezza del Letimbro) che impegnano continuamente questa Amministrazione e, nella costante ricerca del miglioramento della città, per fornire agli abitanti ambienti sereni e più sicuri."

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium