ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2014, 11:00

Vado Ligure: vertenza Reefer, Cgil "Licenziamenti certi, ricollocazioni da conquistare

Il giorno 27 Ottobre 2014 alle ore 20:30 , presso la sede di via Chiodo, la FILT CGIL al quale sono invitati i Lavoratori di Reefer Terminal per decidere le forme di rivendicazione da mettere in campo

Vado Ligure: vertenza Reefer, Cgil "Licenziamenti certi, ricollocazioni da conquistare

 

In un clima di incertezze continue e crisi occupazionale la situazione in Provincia di Savona è sempre più difficile.

In continuo aumento le aziende in chiusura o che devono operare difficili ridimensionamenti e mentre a livello nazionale si discute sulle riforme che il governo Renzi vuole apportare al mondo del lavoro le singole vertenze sindacali vanno avanti per cercare di tutelare al meglio i lavoratori.

In queste ore continua a parlarsi di Reefer e, la Cgil sta diffondendo un volantino informativo sulla situazione dell'azienda.

"La vertenza Reefer è arrivata al capitolo finale, l’Azienda ha incassato l’accordo per mettere in mobilità 35 Dipendenti.

I Lavoratori che subiranno il licenziamento dovranno affrontare le difficoltà di garantire il sostentamento per se e per i propri familiari, soprattutto quando finirà l’erogazione del sostegno al reddito dell’INPS".

Lo sguardo continua, dunque, ad essere rivolto verso loro, verso quei lavoratori che concretamente rischiano di subire le conseguenze peggiori di tutta questa situazione.

"Il compito di regia dell’Autorità Portuale, ad oggi, non ha prodotto le ricollocazioni attese con la conseguenza che quei Lavoratori si troveranno senza una prospettiva, e ciò in sfregio agli Accordi del dicembre scorso.

Con i se e con i forse non si vive, tantomeno di speranza.

Le ragioni di quei Dipendenti devono riprendere voce con un’azione di lotta che consenta di ottenere la concreta attuazione dei Patti siglati".

Ed ecco, dunque la richiesta di un incontro il giorno 27 Ottobre 2014 alle ore 20:30 , presso la sede di via Chiodo, la FILT CGIL al quale sono invitati i Lavoratori di Reefer Terminal  per decidere  le forme di rivendicazione da mettere in campo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium