ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2014, 14:15

A Savona ritornano i Venerdì Critici

Domani su palco di via Quarda Inferiore saliranno i "conCreta"

Immagine generica

Immagine generica

A Savona ritornano i ragazzi di Vuoto Critico che sotto l'egida di AICS Imperia – Accademia Italo Zerbini  sono sempre più animati da grande determinazione e passione per l'arte e i giovani artisti emergenti!! Dopo i successi ottenuti in numerosi eventi, tra cui ricordiamo i due appuntamenti principali:

-        La mostra d'arte contemporanea nella sala comunale dei primi di luglio dove gli artisti, i sorrisi degli stessi savonesi e i loro vuoti critici espressi hanno trovato spazio espositivo;

-        ''Spazio Critico'', il percorso artistico guidato presso il centro storico alla fine dello stesso mese, quest'ultimo realizzato con l’intento di  valorizzare e ridefinire gli spazi urbani.

E grazie alla fruttuosa collaborazione nata con il circolo culturale Chapeau, palcoscenico che prosegue la sua stimabilissima  programmazione ospitando talenti quali Zegna, Dabbono, Malvezzi, Ornano, De Nei, Rinaldi, Biale e tanti tanti altri, Vuoto Critico vede rafforzato e raggiunto il suo obiettivo principale,  quello di ottenere in concessione spazi nei quali i giovani artisti emergenti possano trasmettere e far assaporare la propria espressione artistica.

Viene dato quindi il via ai ''Venerdì Critici'', a sintesi della cooperazione tra le due sensibilità culturali, Vuoto Critico agirà in completa autonomia in qualità di ospite delle mura del circolo Chapeau sito in Via Quarda Inferiore 6r, qui musica sperimentale, atmosfere poetiche e arte in perfetto Vuoto Critico's style si fonderanno e scambieranno i propri ruoli generando situazioni uniche! I ''Venerdì Critici'' poi, si susseguiranno di mese in mese proponendo uno o più artisti che  con le loro produzioni artistiche faranno da cornice espositiva a Chapeau fino al Venerdì Critico del mese successivo.

Quindi da Venerdì 24 Ottobre, i Venerdì Critici prenderanno vita! Questa prima serata vedrà la partecipazione dei ''conCreta'', formazione composta da Jorge Hernandez, Alessandro Suffia e Luca Pagani, (pionieri della musica sperimentale ceramica) questi ultimi saranno accompagnati dalle opere  dell’artista Fabio Taramasco, raccomandazione a chiunque voglia partecipare all'evento è quella di portare con sè una foto-un'immagine-un testo-un biglietto-un ritaglio di giornale, insomma qualunque stralcio vi possa rappresentare o piacere, con questo materiale, che non verrà restituito, l'artista Fabio Taramasco realizzerà, in qualità di performance interattiva, un collage comune con la finalità di creare un pannello in fotoceramica da esporre poi in modo permanente in un luogo pubblico!

Il Venerdì Critico da Chapeau aprirà i suoi battenti alle 20:00 e lo spettacolo avrà luogo dalle 21:30, ma vista la considerevole attenzione riservata all'evento, si consiglia di prender posto quanto prima...perchè Vuoto Critico generAzioni!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium