ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 ottobre 2014, 15:45

E' pronta la Costa Diadema, la regina del Mediterraneo: l'8 novembre partirà da Savona

La Diadema, la 15esima nave e nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere, è stata presentata oggi dall'armatore e Fincantieri

E' pronta la Costa Diadema, la regina del Mediterraneo: l'8 novembre partirà da Savona

Diadema, la 15esima nave e nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere, è stata presentata oggi dall'armatore e Fincantieri. Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro nella costruzione di Costa Diadema presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera a Venezia.

Il progetto ha coinvolto circa 1.000 lavoratori nei cantieri, oltre ad altri 2.500 dipendenti dell'indotto e circa 400 fornitori a contratto, la maggior parte dei quali sono di aziende italiane, impegnate nell'allestimento degli interni della nave. Costa Diadema è la dodicesima nave costruita in Italia da Fincantieri per Costa, con un investimento totale di oltre 5 miliardi di euro. Con le sue 132.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di oltre 300 metri, una larghezza di 37 metri e 1.862 cabine passeggeri, Costa Diadema sarà - secondo Fincantieri - l'ambasciatrice del meglio che l'Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità.

Dopo la consegna, Costa Diadema partirà da Venezia il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove inizierà la "crociera di vernissage", il primo novembre, che farà scalo a Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli e infine a Genova, dove, il 7 novembre, avrà luogo la cerimonia di 'battesimo'. Subito dopo, Costa Diadema partirà da Savona, l'8 novembre, per tre crociere inaugurali di 7 giorni.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium