ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2014, 14:30

Savona, al via domani il servizio SMS per segnalare bullismo e droga

l numero prescelto per tale servizio è il 43002. Tutte le comunicazioni, siano esse pervenute con o senza identificativo del chiamante, verranno trattate con modalità protette.

Savona, al via domani il servizio SMS per segnalare bullismo e droga

A partire dal 28 ottobre 2014, sarà attivata, anche in provincia di Savona, un’utenza telefonica, alla quale gli interessati (studenti, genitori, insegnanti, ecc.) potranno inviare un sms per segnalare gli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e di bullismo. Il numero prescelto per tale servizio è il 43002. Tutte le comunicazioni, siano esse pervenute con o senza identificativo del chiamante, verranno trattate con modalità protette, nei limiti della vigente normativa. Tale servizio si affianca ai numeri istituzionali attraverso i quali è possibile chiedere il pronto intervento delle Forze dell’Ordine (112, 113, ecc.).

In una riunione in prefettura cui hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’A.S.L. n. 2 “Savonese” e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, è stata sottolineata l’importanza di una mobilitazione che coinvolga tutte le componenti interessate dal fenomeno, a partire dalle famiglie e dal mondo della scuola, con il supporto degli enti locali territoriali e delle strutture socio-sanitarie preposte, al fine di cogliere quelle gravi forme di disagio minorile che possono produrre effetti drammatici, se non vengono intercettate e risolte tempestivamente. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium