ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2014, 17:45

Savona, a che punto è la pulizia del torrente Letimbro? La denuncia di una lettrice: "La situazione non è cambiata e lunedì è prevista una nuova perturbazione"

Luana Pongiglione: "Mi chiedo se i politici pensino che i savonesi non abbiano gli occhi per vedere la situazione degli alvei e che basti raccontargli che i fiumi sono puliti per farli stare tranquilli"

Foto del torrente Letimbro di Luana Pongiglione

Foto del torrente Letimbro di Luana Pongiglione

A che punto è la pulizia del torrente Letimbro? Come annunciato ad inizio ottobre dall’amministrazione comunale, per la bonifica del Letimbro e del Lavanestro si è parlato di un investimento di oltre 100 mila euro.

Una nostra lettrice, Luana Pongiglione, però si chiede come si sia concretizzato l’impegno intrapreso da parte dei politici savonesi: “La situazione ad ora non è minimamente cambiata e da lunedì è previsto l'arrivo di una nuova forte perturbazione” afferma. “Mi domando se dobbiamo continuare a sperare nella buona sorte o se, finalmente, invece di parlare a vanvera, i dipendenti della Pubblica Amministrazione si decideranno a fare sul serio qualcosa in modo da non dover poi riparare agli ingenti danni provocati da un'eventuale alluvione o, ancora peggio, piangere su qualche tragica morte”.

Critico è lo stato del torrente sul ponte del Santuario “dove le arcate non si vedono quasi, essendo nascoste dalle canne e dai detriti”. Situazione documentata dalla lettrice con alcune foto scattate tre settimane fa, prima dell'allerta meteo del 13 e 14 ottobre e pochi giorni dopo le due alluvioni di Genova.  

Riguardo ai soldi investiti: “Mi sono chiesta più e più volte dove vadano a finire tutti questi soldi, visto che sono anni che il Letimbro non viene pulito e mi chiedo anche se i politici pensino che i savonesi non abbiano gli occhi per vedere la situazione degli alvei e che basti raccontargli che i fiumi sono puliti per farli stare tranquilli”, afferma Luana Pongiglione.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium