/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 15 novembre 2014, 11:30

Maltempo, Savona invasa dall'acqua: alto il livello del Letimbro e del Segno a Vado

Il sindaco di Savona invita tutti a rimanere in casa mentre quello di Vado Monica Giuliano ha disposto la chiusura di tutti i negozi: in corso di evacuazione l'Ipercoop. Sospese tutte le corse dei bus

Maltempo, Savona invasa dall'acqua: alto il livello del Letimbro e del Segno a Vado

 

Il violento nubifragio che in queste ore ha investito tutto il territorio ha colpito con violenza anche Savona.

Il sindaco della città della Torretta Federico Berruti invita la cittadinanza a restare in casa. In particolare rimangano in casa i cittadini anziani e i bambini. Si eviti di movimentare autoveicoli e motocicli e di accedere a cantine, garage, box e in genere in ogni luogo a rischio di allagamento.

A destare particolare preoccupazione in questo ore è il livello dei fiumi di tutto il comprensorio savonese. Il Segno ha raggiunto i livelli di guardia e attualmente il sindaco di Vado Ligure ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali.

Critica anche la situazione del Letimbro a Savona, dove è stata disposta l'evacuazione dell'Ipercoop.

Anche nella zona di Lavagnola, via Privata degli Angeli, via Busserio e sottopassaggio di via Vittime di Brescia si registrano numerosi allagamenti, con strade completamente invase dall'acqua.

TPL Linea informa la spettabile clientela che viste le attuali condizioni meteo e le numerose interruzioni alla viabilità ed in considerazione delle oggettive condizioni di pericolo,  per ragioni di sicurezza, tutti i servizi vengono momentaneamente sospesi. Restano regolari le linee in Val Bormida.

 

 

 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium