/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 15 novembre 2014, 06:59

Allerta 2 alta criticità in Provincia di Savona

Appello del comune di Andora : "ATTENZIONE!!!! NON USCIRE DI CASA!! RIPARARSI AI PIANI ALTI!! SITUAZIONE DI ALTA EMERGENZA! TUTTI AI PIANI ALTI!!!" Centinaia di allagamenti in tutta la Provincia.

Allerta 2 alta criticità in Provincia di Savona

Precipitazioni a carattere temporalesco si sono abbattute su tutta la Provincia di Savona a partire dalle 3 di questa notte creando una situazione particolarmente difficile in tutta la provincia e in particolare, ancora una volta, nel ponente.

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di tutte le città interessate.

Non si contano le segnalazioni degli allagamenti e, ancora una volta, si sta cercando di fare fronte a tutte le situazioni di emergenza dando priorità a quelle che possono portare un più grosso rischio per la comunità.

Diversi i rii e i corsi d’acqua che sono già esondati, in particolare si segnalano problematiche in questo senso nella zona di Andora e Alassio, dove pare essere esondato il Moglio, oltre che Albenga già duramente colpita dallo scorso nubifragio e dove si stanno manifestando le stesse problematiche – allagamenti, esondazioni, frane e smottamenti.

Difficile individuare una zona particolarmente problematica perché la situazione risulta critica in diversi punti della riviera ligure e del suo entroterra nel quale sta piovendo copiosamente creando serie preoccupazioni circa il verificarsi di smottamenti e allagamenti.

Ad Andora il sindaco lancia un appello sulla pagina Facebook dedicata "ATTENZIONE!!!! NON USCIRE DI CASA!! RIPARARSI AI PIANI ALTI!! SITUAZIONE DI ALTA EMERGENZA! TUTTI AI PIANI ALTI!!!condividete sulla vostra pagina"

Si invitano tutti i cittadini alla massima prudenza e, ove possibile a rimanere nelle proprie abitazioni.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium