ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 19 novembre 2014, 12:44

Ad Albenga lunedì convegno sull'etichettatura e sicurezza alimentare

Ad Albenga lunedì convegno sull'etichettatura e sicurezza alimentare

 

Lunedì 24 novembre, presso la sala riunioni CCIAA in Regione Rollo 98 ad Albenga, si terrà un convegno su ”Etichettatura e sicurezza alimentare”, organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con il Laboratorio Chimico Merceologico della CCIAA di Savona. L’incontro inizierà alle ore 14.30 con i saluti e la presentazione da parte del presidente della Confartigianato di Savona Giancarlo Grasso.

A seguire è previsto l’intervento di Luca Medini, Direttore del Laboratorio Chimico Merceologico CCIAA Savona, che tratterà il  Regolamento N. 1169/2011 sull’etichettatura e l’informazione per il consumatore finale. La tematica relativa all’etichettatura, controlli e regime sanzionatorio sarà invece affidata a Franco Macchiavello dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e delle Repressioni Frodi dei prodotti Agroalimentari. In chiusura il Dott. Armando Galanti, della Asl Savonese, parlerà dei criteri di salvaguardia e delle procedure per la sicurezza alimentare.

Il convegno, organizzato dalla Confartigianato di Savona in collaborazione con il Laboratorio Chimico Merceologico della CCIAA di Savona, ha l’obiettivo di approfondire il contenuto del nuovo regolamento in materia. A Partire dal 14 dicembre 2014 tutti gli Operatori del Settore Alimentare dovranno infatti adeguarsi alle nuove disposizione in materia di etichettatura dei prodotti alimentare previste dal R.E. N. 1169/2011, che contiene numerose novità rispetto alle norme ad oggi in vigore. Tali disposizioni riguardano anche i prodotti non confezionati interessando quindi numerose attività di vendita e somministrazione quali panetterie, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, gastronomie, bar, ristoranti ecc..

 

Tutti gli operatori del settore sono invitati a partecipare.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium