ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2014, 11:45

Albenga: domani il Black Friday, un venerdì dedicato allo shopping

Per maggiori informazioni sull’iniziativa organizzata dai commercianti del centro storico si possono trovare visitando la pagina internet di riferimento www.blackfridaycivalbenga.it

Albenga: domani il Black Friday, un venerdì dedicato allo shopping

E’ partito il conto alla rovescia per il Black Friday, sei ore di shopping nel centro storico di Albenga nei negozi aderenti all’iniziativa con sconti fino al 80% su un numero limitato di articoli a scelta dei negozianti che segnaleranno la percentuale di sconto.

L’idea parte dalla volontà di rilanciare le attività commerciali ed incentivare gli acquirenti a fare i loro acquisti, magari iniziando già a guardare al Natale.

Afferma l'Assessore Alessandro Andreis "Albenga è la seconda città in Italia dopo Padova a proporre questa bella iniziativa. Noi come comune abbiamo dato una piccola mano, ma il grosso è stato fatto dal Civ. Sono molto felice di quanto hanno realizzato nel Centro Storico, auspico che prossimamente queste belle iniziative possano allargarsi anche ad altre aree della città."

Conclude Andreis "Questa iniziativa sarà sicuramente importante per albenga e pone la città in maniera competitiva dal punto di vista commerciale anche con le altre città del territorio."

Una occasione di sviluppo e rilancio, dunque per chesta iniziativa che ha originilontane, infatti nasce in America ed è il giorno successivo al giorno del ringraziamento, che arriva a fine novembre. Si tratta di un giorno non festivo particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un indicatore alla predisposizione agli acquisti ed indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori americani. La giornata del Black Friday è attentamente osservata e attesa dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici americani ed internazionali. Per gli americani è la data in cui inizia ufficialmente lo shopping natalizio, festeggiato dai negozianti con megasconti su ogni tipo di merce solo in quella giornata. 


Per maggiori informazioni sull’iniziativa organizzata dai commercianti del centro storico si possono trovare visitando la pagina internet di riferimento www.blackfridaycivalbenga.it

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium