/ Solidarietà

Solidarietà | 20 novembre 2014, 17:15

Loano: sabato si terrà la conferenza “Pet therapy - nuove prospettive"

Sabato 22 novembre, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare (Palazzo Doria)

Loano: sabato si terrà la conferenza “Pet therapy - nuove prospettive"

Sabato 22 novembre, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare (Palazzo Doria) si svolgerà la conferenza “Pet therapy - nuove prospettive”, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La conferenza vedrà come relatori il Medico Veterinario dott. Pier Luigi Castelli e la Pedagogista dott.ssa Graziana Moretti, entrambi docenti all'interno del Master universitario in Operatore di Pet Therapy della facoltà di Scienze della Formazione Università di Genova e nel master di Operatore con il cane negli interventi animali e assistiti della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Pisa.

Dopo un breve excursus sulla storia della bioetica animale e della ricerca sulla relazione dell'uomo con le altre specie, i due esperti  affronteranno il tema della "pet therapy" con i tanti ambiti e le tante modalità di lavoro. Tra tutti un esempio di ultima generazione: l'intervento animale assistito come attività diversionale (attività di svago) all'interno della medicina palliativa, finalizzato al benessere del paziente e del care giver (colui che si prende cura della persona malata o disabile).

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium