/ Albenganese

Albenganese | 24 novembre 2014, 15:45

Albenga: proseguono i lavori sul Rio Carenda

Fango e detriti da rimuovere per evitare che possano verificarsi nuove esondazioni in caso di maltempo. Il materiale verrà depositato provvisoriamente nel piazzale adiacente alla Caserma Turinetto

Albenga: proseguono i lavori sul Rio Carenda

Proseguono le attività di pulizia del Rio Carenta, sul quale si sta intervenendo già da ieri grazie ai dodici uomini del 32º Reggimento Genio Guastatori Alpino di Torino, coordinati dal maresciallo Filippo Ragusa.

Ruspe escavatori e grossi camion necessari per la pulizia completa del Rio che durante l'ultima ondata di maltempo ha danneggiato in maniera consistente l'albenganese.

Il materiale ed i detriti trasportati dalla furia dell'acqua hanno creato una sorta di "tappo" nel letto del fiume che ha determinato la rottura degli argini in alcuni tratti e l'esondazione dello stesso.

Afferma il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano "L'intervento dell'esercito è fondamentale per poter agire in maniera tempestiva ed efficace. In tal modo non si dovrà più vivere con terrore il sopraggiungere della pioggia".

Non solo l'esercito, ma ad affiancare i dodici uomini anche i Volontari della Protezione Civile e i tecnici  e gli operatori comunali.

Continua Cangiano "Il materiale che verrà rimosso sarà momentaneamente trasportato nel piazzale vicino alla Caserma Piave dove verrà poi divico per il suo smaltimento".

Nei prossimi giorni si interverrà, come detto, anche sulla frana tra Lusignano e Villanova e si valuterà la necessità dell'intervento di ulteriori uomini e mezzi

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium