/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2014, 13:40

Tirreno Power, Ministro della Salute assente: rinviata la Conferenza dei Servizi al 4 dicembre

L'incontro è stato spostato a giovedì prossimo. Presenti i sindaci di Vado Ligure, Quiliano e l'assessore regionale Guccinelli

Tirreno Power, Ministro della Salute assente: rinviata la Conferenza dei Servizi al 4 dicembre

 

Conferenza dei servizi su Tirreno Power rinviata, un tira e molla fatto di mancate risposte e continui ritardi che tiene sotto le spine lavoratori e sindacati. L’incontro, che si sarebbe dovuto svolgere oggi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico, è stato spostato di una settimana, a giovedì 4 dicembre.

Al centro del tavolo romano il rinnovo dell'Autorizzazione Integrata Ambientale, ossia i parametri per la ripresa dell'attività produttiva. All'incontro era assente il Ministero della Salute.

Oggi all'incontro erano presenti i sindaci dei Comuni di Vado Ligure, Monica Giuliano e Quiliano, Alberto Ferrando, mentre la Regione Liguria era rappresentata dall'assessore Renzo Guccinelli. Invece i sindacati, che avevano chiesto in settimana di partecipare, non sono stati ammessi. "Dopo l'ennesimo rinvio ribadiamo la necessità di un intervento del Governo e del presidente del Consiglio - afferma Maurizio Perozzi, rsu Tirreno Power - quando arriverà un compromesso tra tutte le forze in campo? Ci siamo stancati di aspettare, i lavoratori non possono reggere ancora a lungo questa situazione".

 

Una settimana in piu’ di tempo che dovrà servire ad esaminare con attenzione il parere reso noto questa mattina della ASL 2 Savonese e del Ministero della salute che esprimono criticità dal punto di vista sanitario. “Abbiamo ritenuto opportuno – spiega l’assessore Guccinelli – di avere qualche giorno in piu’ di tempo per approfondire nel merito la questione, visti gli elementi di contrarietà manifestati da alcune Istituzioni che si erano precedentemente espresse positivamente”.

 

C.G. e D.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium