ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 novembre 2014, 08:15

Frana di San Donato di Finale, Frascherelli incontra i residenti alle Manie: entro dieci Aurelia aperta con semaforo

Per via Manie attesi tempi lunghi di ripristino, così come per il rientro nell'abitazione delle famiglie evacuate

Frana di San Donato di Finale, Frascherelli incontra i residenti alle Manie: entro dieci Aurelia aperta con semaforo

Continuano gli appuntamenti dell'amministrazione Frascherelli nelle frazioni più colpite dai fatti del 15 novembre scorso. Dopo l'incontro con Varigotti della scorsa settimana ieri sera la maggioranza consigliare ha incontrato gli abitanti delle località di Manie, Monte, Selva e zone limitrofe.
Una sala stracolma ha ascoltato le parole del primo cittadino di Finale Ligure: "Siamo in costante contatto con ANAS e Provincia per risolvere nel più breve tempo possibile i disagi che interessano Via Manie e il tratto di Aurelia in corrispondenza San Donato di loro competenza . Indubbiamente la frana più grave di quelle che hanno interessato il nostro territorio. I tecnici mi hanno anticipato che entro 10 giorni si può sperare di mettere in funzione un impianto semaforico sul tratto di Aurelia interessato, questo permetterebbe agli abitanti delle Manie di raggiungere Finale attraverso via San Donato, ripulita domenica grazie alla collaborazione di volontari e Finale Ambiente. Via Manie avrà sicuramente tempi più lunghi visto che la soluzione potrebbe essere quella di una palificazione che vede tempi di realizzo intorno alle tre, quattro settimane. Gli inquilini dell'immobile interessato all evacuazione hanno la nostra massima attenzione, ma in questo momento non possono tornare nelle loro abitazioni, il rischio non e' ancora rientrato del tutto."

I cittadini presenti hanno poi fatto una lunga serie di domande al Sindaco e suggerito azioni per l'immediato ed anche per il futuro. Tutto il territorio finalese mostra le sue fragilità : "La nostra generazione ha ereditato un territorio lungamente sfruttato, nostro dovere rimediare agli errori del passato per preservare il nostro futuro."Ora in calendario incontro con località Verzi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium