ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 26 novembre 2014, 17:15

Aurelia Bis, svincolo alla Margonara: il comitato Casello Albamare scrive all'ass. Paita e ai sindaci di Savona e delle Albisole

"Lo svincolo a rotatoria, secondo il progetto presentato da Anas, non sarebbe realizzabile secondo le norme vigenti, ma sarebbe necessario uno svincolo a livelli sfalsati"

Aurelia Bis, svincolo alla Margonara: il comitato Casello Albamare scrive all'ass. Paita e ai sindaci di Savona e delle Albisole

 

Lettera ai sindaci di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e all'assessore alle Infrastrutture della regione Liguria, Raffaella Paita da parte del Comitato Casello Albamare riguardo la rotatoria dello svincolo alla Margonara facente parte del progetto Aurelia Bis.

"Il nostro comitato – spiega - vi ha espresso le sue osservazioni sullo svincolo Margonara, osservazioni sul progetto presentato da Anas ed in particolare sulle dimensioni della rotatoria tali da rendere non solo inutile e ma addirittura dannosa tale realizzazione agli effetti della circolazione stradale tra le Albisole e Savona."

"Lo svincolo a rotatoria non sarebbe realizzabile secondo le norme vigenti, ma sarebbe necessario uno svincolo a livelli sfalsati, così come era stato progettato in origine, ma oltretutto tale svincolo a rotatoria è di dimensioni assolutamente inadeguate sia come diametro esterno, 32 metri, che come raggi di curvatura e dimensione delle corsie. Abbiamo anche suggerito che perlomeno venga realizzata una rotatoria di 50 metri di diametro su rio Termine, adiacente a Margonara."

"Tale svincolo - continua - potrebbe contare su un diametro più adatto, ed avere raggi di curvatura e dimensioni delle corsia a norma. Resterebbe sempre al di fuori delle prescrizioni di legge, e quindi pur sempre fonte di una certa criticità dovuta all’intenso traffico ed alla forte componente di mezzi pesanti ed autobus. Ma, in mancanza di uno svincolo a livelli sfalsati, sarebbe almeno una rotatoria meno inadeguata e “fuorilegge” di quella progettata."

"Non abbiamo avuto nessuna risposta da Voi: pertanto ci chiediamo se condividete le nostre osservazioni e, nel caso, se avete richiesto ad Anas una riprogettazione della rotatoria" conclude il  Comitato Casello Albamare.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium