ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 26 novembre 2014, 15:00

Crack del Savona Calcio, l'assessore Martino: "Non posso commentare un rinvio a giudizio non formalizzato"

"Questa mattina il mio avvocato, Franco Vazio ha potuto verificare che, per quanto risulta, per il momento, non è stata depositata alcuna richiesta di rinvio a giudizio"

Crack del Savona Calcio, l'assessore Martino: "Non posso commentare un rinvio a giudizio non formalizzato"

"In relazione alle notizie di stampa riguardanti il procedimento sul fallimento del Savona calcio non posso che ribadire che non mi è possibile, né sarebbe serio, commentare un atto che non ho visto perché non mi è stato notificato. Questa mattina il mio avvocato Franco Vazio ha potuto verificare che, per quanto risulta, per il momento, non è stata depositata alcuna richiesta di rinvio a giudizio". Cosi commenta l’assessore al bilancio del comune di Savona, Luca Martino, accusato di bancarotta, distrazione e altri reati nell’ambito dell’inchiesta avviata per il fallimento del Savona Calcio.

Come riportato oggi in edicola dal quotidiano “Il Secolo”, tra gli otto rinvii a giudizio richiesti dal pm Ubaldo Pelosi, ci sarebbe anche il nome dell’assessore al bilancio del Comune di Savona.

“Siamo quindi nella situazione paradossale dell’inesistenza di un atto formalizzato, che ragionevolmente non avrò a disposizione ancora per qualche giorno, di cui tuttavia si anticipano sommariamente i presunti contenuti su un organo di stampa - commenta - Confermo che appena entrerò in possesso dell’atto del Pubblico Ministero avrò modo di valutarlo e commentarlo. Vero è che abbiamo depositato una memoria per chiarire con testimoni e documenti tutte le contestazioni che mi sono state sollevate e che siamo in attesa delle relative decisioni".

"Sono certo che il Sig. Pubblico Ministero valuterà con la massima attenzione quanto illustrato e documentato dal mio avvocato, così come sono altrettanto convinto che la mia posizione sarà totalmente chiarita, essendo di assoluta evidenza la mia totale estraneità a qualsiasi presunta condotta scorretta in questa vicenda".

"Resto come sempre fiducioso nell'operato della Magistratura e assolutamente sereno, sicuro come sono di aver sempre operato con trasparenza, nel totale rispetto della legge e nel solo interesse della Comunità", conclude l’assessore al bilancio del comune di Savona, Luca Martino.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium