ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 novembre 2014, 10:30

Maltempo a Varazze: salva l'anitra muta, ma ora cerca una nuova casa

Non c'è l'ha fatta invece l'oca bianca del Letimbro di Savona

Maltempo a Varazze: salva l'anitra muta, ma ora cerca una nuova casa

 

Era stata sballottata dal Teiro in piena a Varazze nei giorni delle intense precipitazioni; si temeva fosse morta ed invece è ricomparsa, acciaccata e ferita, l’anatra muta tanto cara a molti cittadini e turisti.

"L'animale, spiega l'Enpa, è stata affidata dai Vigili Urbani ai volontari della Protezione Animali, che ora la stanno curando; le sue condizioni però non sono buone ed una brutta ferita ad una zampa le impedirà di essere reimmessa nel torrente".

L’ENPA lancia quindi un appello per trovarle una famiglia che la voglia adottare, custodendola però libera in un’aia o un giardino recintato. Il volatile è visibile presso la sede ENPA di via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735. Nei giorni seguenti alla piena i volontari ENPA avevano recuperato a Varazze una decina di oche e di anatre svedesi, finite sulla spiaggia e riportate nell’alveo del Teiro dove vivono da anni.

 Niente da fare invece per l’oca bianca che era divenuta la mascotte di tante persone alla foce del torrente Letimbro a Savona; una persona l’aveva vista annaspare verso le sponde durante la piena, alla quale aveva dovuto però cedere ed essere trasportata in mare e da allora non è più stata vista.

I volontari dell’ENPA avevano recuprato un esemplare simile sulla spiaggia di Bergeggi ma hanno poi verificato che non era lei.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium