ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2014, 10:26

Tovo: riapre il museo dell'Orologio, Oddo:"I danni sono comunque ingenti"

Critica ancora la situazione della SP4 tra Bardino Vecchio e Nuovo: a breve la strada verrà interdetta ai mezzi pesanti

Tovo: riapre il museo dell'Orologio, Oddo:"I danni sono comunque ingenti"

 

Riapre il Museo dell’Orologio da Torre di Tovo San Giacomo. A dare l’annuncio, tramite il suo profilo facebook, il sindaco Alessandro Oddo.

La struttura culturale era stata chiusa sabato 15 novembre a causa di infiltrazioni d’acqua dal secondo piano, che avevano danneggiato l’impianto elettrico ed invaso i locali. “Il comune, spiega il primo cittadino, ha nel frattempo dato incarico ad un tecnico per la valutazione e quantificazione dei danni che risultano ad una prima e sommaria verifica comunque ingenti anche perché il bagnamento delle pareti e degli stucchi ha interessato tutti e due i piani dell'edificio”.

Proseguono anche i sopralluoghi degli impiegati dell’Ufficio Tecnico e degli addetti della Provincia di Savona su tutto il territorio cittadino. Resta ancora critica la situazione sulla SP4, nel tratto compreso fra Bardino Vecchio e Nuovo. “La frana, spiega Alessandro Oddo, è in continuo movimento e le spaccatura si sono ulteriormente accentuate. A breve sarà interdetto il transito ai mezzi pesanti. Si è inoltre concordato di effettuare una perizia geologica sul versante interessato dal movimento e la predisposizione di un progetto preliminare di sistemazione dell'area”.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium