ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2014, 16:30

Borghetto, al via la rassegna letteraria "Strenne di Natale"

Mercoledì 3 dicembre incontro a Palazzo Pietracaprina

Borghetto, al via la rassegna letteraria "Strenne di Natale"

Strenne di Natale è una rassegna dedicata alla presentazione di libri, organizzata dalla Biblioteca di Borghetto S. Spirito, nell’intento di suggerire buoni libri da mettere sotto l’albero per le prossime festività.

Le presentazioni si svolgono nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, alle 16,00 e sono condotte da Graziella Frasca Gallo.  L’attenzione  per l’importanza del libro e della lettura, interpretata come piacere, conoscenza ed  approfondimento, nella  consueta piacevole atmosfera  che anima le nostre presentazioni.

Mercoledì 3 dicembre 2014,  primo appuntamento, con l’ Autore Bruno Gambarotta, che presenta “Ombra di giraffa” edito da Garzanti .

Con Ombra di Giraffa, il più famoso degli «anziani RAI» ci porta dietro le quinte del piccolo schermo. Proprio nell'officina delle mille e mille fiction che ci hanno fatto piangere, sorridere, emozionare. Che, insomma, ci hanno fatto diventare grandi.

Mercoledì 17 dicembre è la volta di Pier Paolo Cervone che presenta “I Signori della grande guerra. Storie di generali e di battaglie” edito Ugo Mursia.

Uomini, date, storie, vicende dolorose, clamorosi errori strategici e ingiuste promozioni sul campo. E ancora tante inedite curiosità, i profili della vita pubblica e privata, a volte intima, dei principali protagonisti di quel conflitto che ha contabilizzato 15 milioni di morti: Un fiume di parole che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino alla fineMercoledì 07 gennaio 2015, la rassegna si chiuderà, ASPETTANDO FLORICOLA®, con Libereso Guglielmi che presenterà “Ricette per ogni stagione con le erbe ed i fiori delle Alpi del mare

Al termine delle presentazioni Aperitivo con l’Autore.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium