ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2014, 11:30

Calendario eventi a Borghetto per il mese di dicembre

Di seguito le date delle iniziative.

Calendario eventi a Borghetto per il mese di dicembre

 

Il Comune di Borghetto S. Spirito presenta un  calendario ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, che si svolgeranno  nel mese di dicembre e gennaio.

Tra cultura,  tradizione e novità,  organizzato in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco e le Associazioni del territorio,  il programma delle manifestazioni offrirà momenti di svago ed intrattenimento per allietare le festività natalizie.

L’attesa del Natale inizia Mercoledì 3 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il  primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 17 Dicembre ed il 07 Gennaio: ospiti graditissimi Bruno Gambarotta, Pier Paolo Cervone e Libereso Guglielmi,  che incontreremo il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.

Sabato 06 dicembre si svolgerà il primo dei tre appuntamenti con i tipici mercatini natalizi. Via Giardini sarà animata da  bancarelle con oggetti di artigianato e  decorazioni a tema natalizio.

Dalla Vigilia di Natale in Piazza Madonna della Guardia si potrà ammirare l’Infiorata di Natale, allestita a cura degli Infioratori di Borghetto S. Spirito. L’Infiorata, che riprodurrà la natività,  rimarrà esposta per tutto il periodo natalizio

Due gli appuntamenti gratuiti, dedicati ai bambini, che si svolgeranno in Biblioteca, Lunedì 15 dicembre: Parole suonate di Natale, letture ad alta voce accompagnate  da suoni magici;  Lunedì 22 dicembre: laboratorio creativo per realizzare gli addobbi di Natale. I laboratori sono gratuiti, previa iscrizione in Biblioteca: tel. 0182 973016.

 Il 27 dicembre, in Piazza Libertà e Madonna della Guardia,  si svolgerà un pomeriggio di animazione con intrattenimenti e più di trenta giochi di strada per i bambini di ogni età; Alle 17,00 il pomeriggio  si concluderà con la  Cioccolata calda in piazza per tutti!

La musica farà da cornice alle festività. Primo appuntamento lunedì 29 dicembre con   i Black Velvet  in Piazza Libertà, per arrivare al nuovo anno quando,  Sabato 03 gennaio,  tornerà la Corale Alpina Montegreppino, con un concerto che si svolgerà  nella Chiesa di Sant’ Antonio.

Doppio appuntamento in Piazza Madonna della Guardia Domenica 04 gennaio, dove si svolgerà la tradizionale sfilata di Befane con Miss Befana, a cura del CIV Ponente, accompagnata dal concerto  dei Libero Arbitrio .

Torna inoltre l’appuntamento con il gusto con l’ Associazione Vivi Borghetto, che propone due appuntamenti  con Babbo Natale Shopping and food  Domenica 14 e 21 dicembre, una  festa di sapori per gustare prodotti tipici, nella zona di Levante della cittadina,  tra bancarelle di artigiani locali, animazioni e la possibilità per i bambini di incontrare Babbo Natale.

Grande attesa per  il Capodanno in Piazza!  Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 21.30 il DJ Mr Rouge di 105 club National, animerà la serata e ci accompagnerà al  brindisi del 2015.

A completare il programma proiezioni, visite guidate del Centro storico, mercatino dell’antiquariato e del modernariato e per i meno freddolosi la XXII edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre presso i bagni Milly.

Il programma è consultabile sul sito del Comune www.borghettosantospirito.gov.it

http://www.borghettosantospirito.gov.it/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium