ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2014, 14:00

Savona : il Movimento Consumatori con le famiglie residenti vicino all'Aurelia Bis

I proprietari delle abitazioni coinvolte nell’area di cantiere dell’opera pubblica in questione, avevano sottoscritto a suo tempo con ANAS, un accordo stragiudiziale, che prevedeva un parziale rimborso del deprezzamento del valore delle proprie abitazioni

Savona : il Movimento Consumatori con le famiglie residenti vicino all'Aurelia Bis

Il Movimento Consumatori di Savona, ha deciso di sostenere la battaglia di una decina di famiglie residenti nell’area dei lavori della cosidetta “Aurelia Bis” che non vedono riconosciuti i loro diritti da oltre 2 anni.

Infatti, i proprietari delle abitazioni coinvolte nell’area di cantiere dell’opera pubblica in questione, avevano sottoscritto a suo tempo con ANAS, un accordo stragiudiziale, che prevedeva un parziale rimborso del deprezzamento del valore delle proprie abitazioni, attraverso la corresponsione di un contributo quantificabile in circa 350mila euro totali. Ad oggi ANAS non ha adempiuto all’impegno sottoscritto, sostenendo di non avere a bilancio la quota da versare.

Sappiamo che questa scusa non regge, essendo parte del finanziamento che il CIPE ha a suo tempo messo a disposizione dell’opera.

Il Movimento Consumatori ha messo a disposizione delle famiglie il proprio Studio Legale, Strinati & Gemelli, per metter da subito in campo le azioni giudiziarie necessarie al soddisfacimento delle ragioni dei cittadini proprietarie, che già subiscono un danno patrimoniale sommato agli enormi disagi del cantiere e che non possono essere, come si dice “ cornuti e mazziati”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium