ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2014, 13:30

La città delle Torri a portata di click per i turisti: presentata l'App del comune

Da oggi è scaricabile su tablet e Smartphone ed è attiva per segnalazioni dirette allo Sportello Artemisia anti violenza

La città delle Torri a portata di click per i turisti: presentata l'App del comune

 

Il Sindaco Giorgio Cangiano e il consigliere con delega all’informatica Eleonora Molineris, hanno presentato questa mattina l’APP del comune di Albenga. Presenti anche il funzionario dirigente del settore informatico dott. Paolo Carrera, che insieme a loro ha curato il progetto e  gli assessori Passino, Allaria, Ghiglione, il consigliere delegato alla scuola Arnaldi, la Preside del Liceo Giordano Bruno Simonetta Barile, Lorenza Giudice Confcommercio. Dice il Sindaco:” l’APP è uno strumento che fa la differenza, perché da oggi, il turista che ha scaricato l’APP saprà cosa visitare, dove andare e quali Musei visitare, guidato dalla mappa geolocalizzata”.

Afferma la Dott.ssa Molineris: “ Oggi siamo qui per rispettare un appuntamento preso ad agosto, quando, con l'ass Andreis, presentammo il progetto IMPRESA COMUNE, che si proponeva di ottenere un cambiamento nel canale comunicativo tra PA  e cittadino, dove non è il cittadino a dover chiedere e cercare ma è il Comune a fornire ogni informazione utile. Come amministrazione abbiamo sentito forte l'esigenza di essere al passo con i tempi,  quindi più snelli, capillari, efficaci, in una parola più vicini al cittadino, e di lavorare insieme, nel mettere in pratica un lavoro comune, di squadra”.
“L'APP Comune  di Albenga ,completamente gratuita, scaricabile su Android ed Apple, si propone come estensione della rete civica comunale con contenuti istituzionali, promozionali del territorio , delle ricchezze monumentali e storiche  e dei settori  commerciali e produttivi. Ma c'è una sezione che ritengo faccia la differenza – aggiunge il consigliere Molineris -  e renda la nostra App unica fra tante: la sezione segnalazioni dedicata alla Protezione Civile e allo Sportello Artemisia che si occupa di Violenza contro le donne”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium