/ Savona

Savona | 09 dicembre 2014, 17:45

Letterine a Babbo Natale, Poste Italiane istituisce un'apposita cassetta

Domani, tra le 10,30 e le 11,30 a Savona, all'interno dell'Ufficio Postale di via Giuseppe Verdi, i bambini dell'Istituto Mazzini consegneranno le proprie lettere.

Letterine a Babbo Natale, Poste Italiane istituisce un'apposita cassetta

Anche quest'anno grande lavoro per i "postini" di Babbo Natale che hanno già raccolto, in tutta Italia, oltre 50 mila letterine scritte dai bambini per esprimere speranze, desideri e l'auspicio di serenità per le famiglie.

Con questa tradizionale iniziativa Poste Italiane vuole promuove il piacere della scrittura e la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale. Il fascino e il mistero di una tradizione antica si rinnova così ogni anno grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli: dalle 40.000 letterine inviate nel 1999, anno della prima edizione dell'iniziativa, alle 140.000 letterine spedite nel 2013.

Mercoledì 10 dicembre tra le 10,30 e le 11,30 a Savona, all'interno dell'Ufficio Postale di via Giuseppe Verdi 43 r. accoglieremo i bambini dell'Istituto Mazzini di via Verdi 15, già coinvolto in un progetto di filatelia.

I bambini consegneranno ai postini di Babbo Natale (ne avremo presente uno in carne ed ossa) le loro letterine, alcuni dopo averne letto il contenuto con le relative richieste. Le letterine verranno immesse in un'apposita cassetta e poi recapitate a Santa Claus. Ogni anno scegliamo una località diversa per questa coinvolgente iniziativa con indirizzi stravaganti, come, Polo Nord, Babbo sulle Stelle, Via Lattea e così via.

Prima di imbucare la loro letterina e consegnarla ai postini di Babbo Natale (un postino-elfo in carne ed ossa accoglierà i bambini all'interno dell'Ufficio postale), i bimbi ne riveleranno, secondo tradizione, alcuni stralci, dai quali non mancherà di affiorare un ricco universo di desideri e speranze.

Le lettere (tutte quelle che entrano nel circuito postale) vengono raccolte in un'apposita sede e da qui, ad ogni bambino che appone il proprio indirizzo (mittente) sul retro della busta, viene inviato un regalino.

L'evento si chiuderà con la formulazione di propositi per il nuovo anno, lo scambio di auguri e qualche piccolo dono.

Quest'anno tutti i bambini  che hanno spedito una letterina riceveranno in dono da Poste Italiane l'accesso al magico "Pianeta degli Alberi di Natale", un'avventura affascinante che consentirà ai bambini di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l'ambiente. Grazie ad un'apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno "curare"  la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium