ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 dicembre 2014, 17:15

A Quiliano luminarie natalizie sponsorizzate da privati

A seguito della decisione di destinare le esigue risorse per azioni più concrete, sono state trovate sponsorizzazioni da soggetti privati che contribuiranno in maniera considerevole ad affrontare la spesa per le luminarie natalizie.

Immagine generica

Immagine generica

È stata una scelta attenta e ponderata quella dell’amministrazione comunale per il natale 2014. A causa dei ben noti mancati trasferimenti da parte dello Stato agli enti locali e dagli inevitabili tagli obbligatial bilancio comunale, non saranno disponibili risorse per finanziare le consuete luminarie natalizie.

Pur comprendendo che le luminarie rappresentano oltre che un abbellimento delle vie cittadine un contributo a rendere ancor più evidente il clima natalizio soprattutto per i più piccoli, si è scelto di rinunciare a questo genere di intervento riservando le esigue risorse per azioni probabilmente meno appariscenti ma sicuramente più concrete.

Nonostante questo l’amministrazione si è impegnata ad aiutare quei commercianti che, agendo in autonomia, hanno comunque voluto “illuminare” le strade. Sono state infatti trovate sponsorizzazioni da soggetti privati che contribuiranno in maniera considerevole ad affrontare la spesa per le luminarie natalizie.

Il CIV di Valleggia ed i commercianti di Pilaunga avranno un sostegno dalla Società Tirreno Wind che ha realizzato il parco eolico sul Monte Burot alle spalle del nostro territorio.

Analogamente anche la consueta festa per il capodanno 2015 non sarà più organizzatadall’Amministrazione Comunale. Tutti coloro che vorranno trascorrere la serata dell’ultimo dell’annoin compagnia potranno partecipare agli eventi organizzati dalle Associazioni presenti sul territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium