ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2014, 17:37

Autorità Portuale Savona, investimenti per 860 milioni di euro. Miazza: "Porto motore della Provincia, auspichiamo nuovi posti di lavoro"

Si parla della destinazione di 700 milioni per la Piattaforma Maersk e opere correlate, 125 milioni per interventi di privati nel porto e di 35 milioni per il piano relativo triennale

Autorità Portuale Savona, investimenti per 860 milioni di euro. Miazza: "Porto motore della Provincia, auspichiamo nuovi posti di lavoro"

Sono 860 i milioni di euro di investimenti per più di 30 interventi per lo sviluppo dell’Autorità Portuale di Savona (di cui 340 milioni a carico di privati e 520 milioni a carico pubblico). Si parla della destinazione di 700 milioni per la Piattaforma Maersk e opere correlate, 125 milioni per interventi di privati nel porto e di 35 milioni per il piano relativo triennale. A esporre questi numeri oggi il presidente dell’Autorità Portuale di Savona, Gianluigi Miazza, in occasione della presentazione del bilancio del 2014 e delle previsioni per l’anno 2015.

“Abbiamo la copertura finanziaria totale per questi investimenti con tutte le opere autorizzate – afferma il presidente Miazza – Completati gli investimenti, auspichiamo la nascita di nuovi posti di lavoro, oltre i 650 che porterà la Piattaforma Maersk. Il porto è il principale motore economico della Provincia, dobbiamo contribuire al suo sviluppo con la sinergia tra Autorità Portuale, terminalisti, compagnia portuale e tutte le agenzie”.

Attualmente sono 480 i cantieri aperti, 294 in fase di acutizzazione e 86 che saranno aperti nel 2015. Oggi, con l’ultima seduta dell’anno del Comitato Portuale, è stato presentato l’elenco degli investimenti con il resoconto degli interventi chiesti e da presentare al Ministero dei Trasporti e alla presidenza del Consiglio.

Prima dell’inaugurazione del nuovo ponte a raso, prevista per marzo, arriverà la nuova sede dell’Autorità Portuale, prevista di essere ultimata entro questo dicembre. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium