/ Politica

Politica | 18 dicembre 2014, 16:45

Il Giudice di Pace se ne andrà da Albenga? La risposta del Sindaco Cangiano

Cangiano:"Il nostro obiettivo è quello di lottare e mantenere il Giudice di Pace, tuttavia non possiamo farlo da soli". Nei prossimi giorni sono previsti diversi incontri per discutere dell'argomento.

Il Giudice di Pace se ne andrà da Albenga? La risposta del Sindaco Cangiano

Dopo aver rinunciato al Tribunale, il timore, sfortunatamente, sempre più fondato, quello che Albenga debba dire addio anche al Giudice di Pace.

il problema rimane lo stesso che era già stato affrontato a giugno (vedi articolo) quando ci si chiedeva "Chi pagherà il Giudice di Pace?" e la risposta che proveniva dal comprensorio sembrava vedere un impegno concreto da parte di tutti i sindaci delle città che ricadono sotto la giurisdizione dello stesso che avrebbero dovuto fornire il proprio contributo.

Afferma oggi il sindaco di Albenga Cangiano "Putroppo l'ufficio del Giudice di Pace costa molto in termini economici, oltre 100 mila euro annui, una spesa che Albenga, da sola, non riesce a sostenere"."Il nostro obiettivo è quello di lottare e mantenere il Giudice di Pace. Tuttavia non possiamo farlo da soli e se anche noi siamo disposti a investirvi di più, oltra al mantenere la struttura ed aver fornito e formato le risorse umane necessarie a farlo funzionare,non possiamo occuparci di tutto".

Proprio in tale ottica il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni si terranno diversi incontri proprio per discutere dell'argomento e con la speranza di salvalo essendo un servizio importante non solo per la Città delle Torri, ma per tutto il comprensorio.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium